Sunrise & Sunset (Alba e Tramonto)

per la città

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/7/2010, 22:03     +1   -1
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Angelo dell Equilibrio
Posts:
33,864
Onore:
0
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


nitram atterrò nel centro della città con gli elfi che si giravano stupiti decise di evitare il centro e si diresse verso la periferia dove i più poveri vivevano

canninò per la città e vedeva alcuni poveri fuggire alla sua vista solo un bambino molto piccolo gli si avvicinò
avete qualcosa da mangiare chiese il bimbo
dove sono i tuoi genitori?? chiese nitram
morti signore disse il bimbo

nitram prese dalla bisaccia una piccola borraccia e un bel po di pane e delle verdure che aveva con se aveva anche della carne secca ma sapeva che gli elfi non avrebbero mai mangiato carne

tieni disse nitram sorridendo mangia tutto ciò che vuoi

il giovane elfo chiamò alcuni compagni pareva una banda di orfani che per sopravvivere si aiutavano a vicenda
parevano molto prudenti e si avvicinavano a nitram circospetti nitram allora si allontanò dal ragazzo e dal cibo mettendosi in disparte solo allora i ragazzi iniziarono a mangiare tendno d'occhio il ragazzo

nitram rifletteva come aiutare queste persone un idea l'aveva ma da solo era impossibile poteva procurare soldi ma aveva bisogno di un luogo sicuro delle guardie che controllassero e degli insegnanti per inseganre ai piccoli
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/7/2010, 20:59     +1   -1
Avatar

Utente Anziano Saggio

Group:
Regina degli Elfi
Posts:
8,248
Onore:
0
Location:
ovunque e da nessuna parte

Status:


*Era strano, per lei, trovarsi a percorrere quelle strade.
Non c'era abituata, per il semplice fatto che non ne aveva mai avuto il tempo.
Ma quel giorno una voce le aveva detto che doveva recarsi proprio lì, e lei non se la sentiva di deluderla.
Si era diretta in quel luogo il più in fretta possibile, e ora che c'era, stava cercando colui che le aveva chiesto di andarci.
Non ci mise molto a trovarlo...
In fondo si notava parecchio, tra la folla di Elfi.
Lo vide messo piuttosto in disparte, quasi in un angolo, mentre un gruppo di bambini mangiava il cibo contenuto nella sua bisaccia.
Col cappuccio calato sugli occhi, si avvicinò all'Angelo, e toccandogli un braccio sussurrò*
Sono qui. Ho fatto il prima possibile.
 
Top
view post Posted on 18/7/2010, 21:04     +1   -1
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Angelo dell Equilibrio
Posts:
33,864
Onore:
0
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


siediti qui con me e lasciali mangiare disse nitram sono così occupati a mangiare da non essersi accorti di te ma quando se ne accorgeranno potrebbero non essere ben disposti quindi facciamo le cose con calma non vogliamo mica che scappino e poi li perdiamo continuò il ragazzopensavo che oltre a loro ci sono molti altri ragazzi orfani in questo mondo ci vorrebbe un posto dove possano riposare e possano imparare un mestiere in modo che non finiscano in futuro per diventare ladri o peggio disse prendendo la sua idea alla larga ma dando gia qualche indicazione alla dea però dobbiamo trovare persone fidate a cui affidare la loro cura ho visto alcuni orfanatrofi che sembrano prigioni io non voglio realizzare un posto del genere voglio dargli una casa un futuro e della speranza
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/7/2010, 21:16     +1   -1
Avatar

Utente Anziano Saggio

Group:
Regina degli Elfi
Posts:
8,248
Onore:
0
Location:
ovunque e da nessuna parte

Status:


*Fece come le aveva detto e si sedette accanto a lui.
Osservava un pò i piccoli mentre mangiavano.
Erano silenziosi... pareva che il loro unico pensiero fosse riempirsi lo stomaco il più possibile.
Come se non fossero sicuri di poter mangiare anche domani...
Era un qualcosa che le metteva addosso parecchia tristezza.
Quasi non stette a sentire il discorso di Nitram, rimuginando sul perchè i genitori di quei piccoletti fossero morti.
Era passato molto tempo dall'ultima guerra... e carestie in quel luogo non ce n'erano mai state...
Allora perchè?
Magari qualche malattia?
O forse degli incidenti?
Non riusciva a capacitarsene.*
Cose del genere non dovrebbero mai accadere.
*Disse, parlando tra sè.
Chissà come doveva essere, per un bambino, essere costretto a vivere la propria vita cercando di sopravvivere giorno per giorno, anzichè godendosi la propria infanzia?
Non era in grado di immaginarlo... ma credeva che dovesse essere un qualcosa di terribilmente triste.
Si riscosse un attimo, tornando a pensare a ciò che le stava dicendo Nitram.
Un luogo in cui i bambini si sentissero a casa... in cui potessero imparare un mestiere...*
Stai pensando ad una scuola, vero?
*Chiese, guardando l'Angelo.*
In città c'è già una scuola: quasi tutti i bambini la frequentano, sia il figlio di Jack sia quelli dei nobili della Reggia... avrebbe senso secondo te provare a convincere questi piccoli ad andarci? Non credo proprio...
*Tornò a guardare i bmbini, con aria un pò sconsolata.*
Così come non credo che si lascerebbero adottare.
*Gli Elfi amavano la loro libertà e ne andavano fieri... anche quando questa libertà era eccessiva.
Di sicuro i piccoli sarebbero scappati.*
 
Top
view post Posted on 18/7/2010, 21:23     +1   -1
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Angelo dell Equilibrio
Posts:
33,864
Onore:
0
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


in realtà pensavo più a una casa disse il ragazzo non andranno mai in una scuola non si fidano di nessuno come biasimarli ma magari un letto e un pasto caldo ogni giorno lo accettano di più continuò così come la mia grotta è un rifugio per coloro che non sono più protetti dalla loro divinità quella casa sarà un rifugio per i bambini che non hanno più un posto dove stare continuò non sto pensando solo a loro...non bisogna pensare a risolvere un piccolo problema ma tentare di trovare una soluzione che vada avanti anche quando non ci saremo riflettendo finchè ci sarà guerra ci saranno morti e orfani ho perso i miei genitori in guerra non voglio che altri bambini provino la stessa cosa non mi importa di che razza sono sono sempre bambini disse guardando i ragazzi mangiare voglio creare un posto protetto da qualcuno...e tu sei l'unica di cui mi fido veramente voglio un posto dove non si venga discriminati per essere diversi come è successo a me dove almeno i bambini possano giocare insieme senza preoccuparsi da che parte sta la loro razza
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/7/2010, 21:32     +1   -1
Avatar

Utente Anziano Saggio

Group:
Regina degli Elfi
Posts:
8,248
Onore:
0
Location:
ovunque e da nessuna parte

Status:


*Chissà come mai, ma lei aveva immaginato che se non si trattava di una scuola doveva essere una cosa del genere.
In fondo anche lui era un pò come quegli orfanelli... perciò li capòiva molto meglio di quanto potesse fare lei.
Ci riflettè un secondo.
Una casa, in cui i bambini abbandonati o orfani di ogni Razza potessero vivere in armonia con gli altri bambini, senza preoccuparsi delle divinità o di doversi procurare il cibo da soli.
Beh, in un mondo ideale sarebbe stata sicuramente una cosa bella da fare... un modo per eliminare ogni differenza e ogni odio tra i popoli.
Ma quello non era affatto un mondo ideale.
Che sarebbe successo se in città fosse arrivato un bimbo Vampiro e la sua "mamma Notte" avesse deciso di volerselo venire a prendere?*
Non posso mettere a rischio la mia città e il mio popolo.
*Disse.*
Non per i bambini, ma per coloro che potrebbero venire a rivendicarli. Non voglio rischiare... si dovrebbe trovare un territorio neutrale, che non sia sotto la giurisdizione di nessuna divinità.
*Fece un sorrisetto, guardando l'Angelo.*
E in ogni caso non è un qualcosa che si possa fare così, in un momento. Per certe cose occorre tempo.
 
Top
view post Posted on 18/7/2010, 21:43     +1   -1
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Angelo dell Equilibrio
Posts:
33,864
Onore:
0
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


ora capisci perchè la mia dimora è così isolata disse nitram ridendo ok ci penserò io mi basta che mi procuri del cibo e dei vestiti e altre cosucce costruirò quella casa nella mia grotta disse nitram tranquillo anche se avere qualcuno di guardia e un po di protezione in più non guasterebbe disse nitram oppure c'è anche un altro modo anche se non mi piace per nulla perchè terrebbe le varie razze ancora più divise disse il ragazzo con la mano sul mento costruire una di queste case in ogni paese per i figli di quella razza credo che su la dea del giorno e dell acqua possiamo fare affidamento

nitram pareva deluso l'unica persona di cui si fidasse gli aveva detto di no...bene come al solito doveva essere solo lui a farsi carico di salvare tutti
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/7/2010, 21:48     +1   -1
Avatar

Utente Anziano Saggio

Group:
Regina degli Elfi
Posts:
8,248
Onore:
0
Location:
ovunque e da nessuna parte

Status:


*Costruire una "casa nella casa"?
Non era un pò troppo complicato?
E poi l'aveva detto anche lui: ci voleva qualcuno di guardia... qualcuno che proteggesse i piccoli.
Molto probabilmente era migliore la seconda soluzione: una casa per gli orfanelli in ogni angolo del Regno.*
Se non altro in questo modo nessuno correrebbe rischi.
*Disse, attenendosi a ciò che il buonsenso le diceva.
Nonostante questo, però, sapeva che Nitram dava ascolto a tutti, fuorchè al buonsenso.
C'era anche un altro fattore che andava a vantaggio della seconda soluzione*
Inoltre tu non saresti costretto a fare da guardiano per proteggere i tuoi orfanelli... potresti andare a trovarli tutti, un giorno in un luogo e un giorno in un altro. E, oltre a loro, potresti pensare anche ai tuoi, di figli...
*Gli lanciò uno sguardo, nascosto dall'orlo del cappuccio.
Non aveva ancora capito se gli faceva piacere o meno l'idea che un giorno avrebbe potuto essere padre.
Conoscendolo, credeva proprio che gli avrebbe fatto piacere avere una vera famiglia, ma era risaputo che quel pennuto non era affatto prevedibile, perciò non poteva esserne effettivamente sicura.*
 
Top
view post Posted on 18/7/2010, 21:52     +1   -1
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Angelo dell Equilibrio
Posts:
33,864
Onore:
0
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


guarda che nella grotta non sarebbero soli c'è zankou e anche jace un angelo nero allenato direttamente da notte e un demone disse il ragazzo guardie davvero impeccabili
poi nitram tornò alla realtà per ora occuppiamoci di loro
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/7/2010, 21:59     +1   -1
Avatar

Utente Anziano Saggio

Group:
Regina degli Elfi
Posts:
8,248
Onore:
0
Location:
ovunque e da nessuna parte

Status:


*Un Demone esiliato e un Angelo Nero che aveva deciso di inseguire una leggenda.... bene, decisamente adatti al contesto.
In ogni caso restava il fatto che lei non aveva alcuna intenzione di fare qualcosa che potesse mettere in pericolo gli Elfi o i Nani... e ciò voleva dire che in città non era possibile, a meno che non si facesse come aveva proposto l'Angelo, una casa per orfani in ogni angolo del mondo.
Non sarebbe stato meglio così, evitando inutili traumi ai piccoli, in caso ci fosse stato qualche attacco alla loro casa?
Ma Matty decise di non voler mettere bocca nella faccenda.
Quel che doveva dire, l'aveva già detto.
Apprezzò il fatto che l'Angelo avesse deciso di tornare coi piedi per terra...
Non lo faceva quasi mai,del resto, quindi quella era già una grande conquista.*
Sono d'accordo.
*Rispose, tornando a guardare i bimbi.
Avevano finito di mangiare e stavano parlando tra loro, ma non si riusciva a capire cosa stessero dicendo.*
Tu che proponi di fare?
 
Top
view post Posted on 18/7/2010, 22:14     +1   -1
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Angelo dell Equilibrio
Posts:
33,864
Onore:
0
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


la reggia è piena di stanze e di bambini ce ne sono a sufficenza qualcuno in più non dovrebbe essere un grosso problema senza contare che jack è un elfo fidato che ama i bambini sarebbe adattissimo a sorvegliarli poi nitram sorrise anzi potresti dargli la stenza che avavi affidato a me tanto io non la uso

poi se vorrai costruire l'orfanatrofio per gli elfi devi deciderlo tu sei tu la regina

i bambini avevano finito di mangiare particamente gli avevano svuotato la bisaccia ok dovrò fare scorte per il viaggio uno dei bambini stava per aprire una delle grosse borracce nitram lo fermò
prendendo le due borracce che rimanevano queste non sono cose da elfi disse nitram portandole via
perchè cosa c'è dentro?? chiese il bambino curioso
vino per chi non amasse tanto l'acqua disse nitram tranquillo poi con voce spaventosa e sangue per chi beve solo quello

blah che schifo disse il bambino alcuni dei ragazzi sentendo parlare di sangue si erano spaventati
fu allora che parlò il ragazzo che gli aveva chiesto il cibo
perchè porti con te del sangue in una borraccia?? e di chi è quel sangue?? chiese il bambino più curioso che spaventato
vediamo il sangue è per i poveri vampiri affamati loro si nutrono di sangue e visto che non mangiano altro devo averne sempre un po...io non do cibo solo a elfi o uomini ma tento di aiutare tutti poi alzò la mano aprì la borraccia del sangue e si ferì con la spada lasciando che il sangue scorresse nella borraccia il sangue è il mio con delle erbe medicinali per conservarlo più a lungo nitram mise l'altra mano dulla ferita rimarginandola come vedete nond evo preoccuparmi delle ferite aperte rischi solo un po quando ne accumulo troppo potrei morire dissanguato continuò il ragazzo
chi è la bella signorina con te?? chiese il più piccolo del gruppo che di teneva tra le braccia dell unica ragazza che nitram riusciva a scorgere mi ricorda la mia mamma

beh lei è un elfa la mia futura sposa...si chiama matty è qui per aiutarvi
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/7/2010, 12:46     +1   -1
Avatar

Utente Anziano Saggio

Group:
Regina degli Elfi
Posts:
8,248
Onore:
0
Location:
ovunque e da nessuna parte

Status:


*Tenere i bambini alla Reggia in attesa che la loro futura casa fosse pronta...
Un progetto alquanto strano, ma indubbiamente divertente.
Già si immaginava i piccoli fare dispetti su dispetti agli spocchiosi nobili della Reggia... e poi era un'occasione per scoprire se avrebbero potuto essere adottati, in futuro.
Magari sarebbero stati proprio loro i futuri insegnanti e mentori degli orfanelli che sarebbero venuti...
Forse cominciava a fantasticare troppo.
Ridacchiò divertita, rimanendo in disparte mentre Nitram parlava coi bimbi, cercando inutilmente di spaventarli.
Notòche si trovavano a proprio agio, con lui, e che non avevano paura nel sentir narrare storie di Vampiri, nè provavano stupore alla vista delle ferite dell'Angelo che si rimarginavano da sole...
Le pareva strano, ma capiva il motivo: quando si vive per strada nulla fa più paura.
Poi il più piccolo del gruppo chiese a quello strano signore chi fosse lei, la "bella signorina" incappucciata che lo accompagnava.
A quel punto decise di avvicinarsi anche lei.
Si fermò accanto a Nitram e si abbassò il cappuccio, scoprendosi il volto e lasciando cadere la cascata di capelli dorati sulla schiena.
Sulla fronte portava il suo diadema, ma si vedeva appena, e solo quando la luce del sole lo colpiva... perciò i piccoli non la riconobbero.*
Ciao.
*Salutò, sorridente.
I piccoli non capivano, e si guardavano in viso l'un l'altro, come confusi.
Ma sentivano una certa sicurezza provenire da quella strana Elfa, perciò non si allontanarono.
Matty si avvicinò un altro pò, accucciandosi per terra accanto ai bimbi.
Ah, se le sue contesse l'avessero vista!
Avrebbe tanto voluto vedere la loro faccia...*
Sapete chi sono io?
*I bambini fecero segno di no, e lei decise di approfittarne.
Doveva guadagnarsi la loro fiducia, se voleva portarli con sè alla Reggia.*
D'accordo... allora lascerò che lo scopriate da soli più tardi. Voi invece chi siete?
*Il più piccolo fu il primo a rispondere.*
Io sono Josh.
*Matty gli sorrise.*
Piacere di conoscerti.
Io... io sono Laila. Sua sorella.

*Rispose la piccola Elfa bruna che lo teneva stretto.
Pian piano tutti i piccoli le dissero i loro nomi.
A quanto pareva cominciavano a fidarsi.*
D'accordo... ora che ci siamo presentati posso rivelarvi chi sono. Lo sapete mantenere un segreto, vero?
*I bimbi annuirono, curiosi.*
D'accordo, ma dovrete giurare di non dirlo a nessuno... intesi?
 
Top
view post Posted on 19/7/2010, 16:21     +1   -1
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Angelo dell Equilibrio
Posts:
33,864
Onore:
0
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


hey ma sei matta non confidare i tuoi segreti così disse nitram reggendo il gioco della regina disse prendendo la bisaccia e riponendovi i vari oggetti che i bambini avevano buttato ovunque in cerca di cibo...nitram si sedette in disparte prendeno il suo libro e ponendovi le mani riportò la scena

che cosa stai facendo? chiese l'elfo più grande quello che per primo gli si era avvicinato aveva apparentemente 12 o 13 anni
questo è un oggetto magico posso scriverci o disegnarci qualcunque cosa veda...non sono bravo a disegnare quindi questo mi è molto utile
il ragazzo osservava l'immagine e le scritte in elfico
perchè è tutto scritto in elfico?? chiese il ragazzo curioso
sai leggere e scrivere?? chiese nitram
sì mi ha insegnato mio padre prima di morire e io insegno a quelli più piccoli non sono tanto bravo fatico a leggere velocemente poi continuònon mi hai risposto

anche io sono un orfano i miei genitori erano esseri umani che sono morti in guerra io sono stato cresciuto dagli elfi per questo tendo a scrivere in elfico
ma tu hai le ali come mai?? continuò il ragazzo
è un segreto disse nitram sussurrandogli all orecchio il mio corpo è umano ma dentro di me c'è sigillatto un angelo molto potente ridendo non dirlo a nessuno mi raccomando

a nitram piaceva molto quell elfo era curioso e non si sentiva superiore agli altri ma voleva sempre migliorarsi gli ricordava se stesso da piccolo
come ti chiami? chiese nitram
michael rispose il ragazzo
io mi chiamo martin mentre l'angelo dentro di me si chiama nitram per me è uguale scegli come preferisci chiamarmi
ti chiamo martin è molto più bello

il ragazzo e nitram si sedettero uno vicino all altro nitram mostrava le immagini del libro angeli neri elfi demoni dee e umani maghi stregoni spiegando al ragazzo chi erano
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/7/2010, 21:23     +1   -1
Avatar

Utente Anziano Saggio

Group:
Regina degli Elfi
Posts:
8,248
Onore:
0
Location:
ovunque e da nessuna parte

Status:


*A quanto pareva Nitram si era trovato un nuovo amico.
Le faceva piacere vederlo socializzare in quel modo con un bambino.
Era una scena tenera.
Sorrise, guardandolo mentre spiegava cosa aveva scritto e disegnato sul suo libro, ma poi tornò ai suoi piccoli, che parevano curiosi e parlavano tra loro.*
Secondo me è una strega...
*Disse Laila al fratellino, cercando di non farsi sentire.*
A me sembra più una fata, invece... le streghe sono brutte.
*La Regina rise, divertita.*
Non sono una Strega, nè una fata, anche se mi piacerebbe esserlo.
*Rispose, vedendo una vena di delusione dipinta sui volti dei bambini.
Si avvicinò, sporgendosi verso di loro.*
Però le magie le so fare.
*Sussurrò, facendo loro l'occhiolino.
Eccitati, i piccoli cominciarono a chiederle di fare qualcosa.
Lei rideva, divertita: le piacevano quei piccoli.
Erano intelligenti e curiosi... e anche simpatici.
Se non altro erano riusciti a non perdersi d'animo, nonostante la loro triste storia.*
Calma, calma... ora vi faccio vedere.
*Si zittirono tutti, aspettando che facesse qualcosa.
Lei si limitò a sollevare una mano, tenendo il palmo aperto rivolto verso l'alto.
In un paio di secondi la mano venne circondata da una splendente luce verde smeraldo... e sulla mano, quasi nutrendosi di quella luce, cominciò a spuntare uno stelo.
Mentre i bambini osservavano incantati, lo stelo continuava a crescere, sempre di più fino a che non cominciarono a comparire le foglie... dopodichè spuntò un piccolo bocciolo, che si aprì i un garofano rosso come il sangue.
La Dea abbassò la mano, mostrandolo ai bambini.*
Potete annusarlo, se volete...
*Sussurrò, mentre loro la guardavano stralunati e felici.
Non avevano mai visto niente del genere, perciò erano piuttosto confusi, ma si vedeva che erano troppo curiosi per resistere alla tentazione, perciò si avvicinarono e, a turno, annusarono il fiore.*
Ma... profuma! Allora non è finto... come..?
Ve l'ho detto che so fare le magie.

*Rispose lei, ridendo.
Chiuse la mano a pugno e il bellissimo fiore scomparve, come inghiottito dalla luce verde che gli aveva dato la vita poco prima.*
Ma è un segreto... nessuno lo sa.
 
Top
view post Posted on 19/7/2010, 21:29     +1   -1
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Angelo dell Equilibrio
Posts:
33,864
Onore:
0
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


io lo so l'ho letto su questo libro disse michael contento
nitram lo zittì lasciali indovinare disse il ragazzo tranquillo

hai incontrato molti esseri strani... disse michael guardando le verie immagini sul diario del angelo
mi piacerebbe viaggiare però devo prima occuparmi delle mie sorelle e fratelli disse il ragazzo
noi possiamo aiutarvi se volete possiamo aiutarvi a trovare un posto dove stare e dove trovare qualcosa da mangiare disse nitram
sarebbe bello ma non ci piace pesare sulla gente preferiamo arrangiarci da soli
nitram consegnò al giovane uno dei suoi ciondoli se ti serve un posto dove riposare sulle montagne degli uomini c'è la mia dimora questa è la chiave sei il benvenuto il ciondolo si illuminò di un colore azzurrino come se si legasse al ragazzo

nitram continuò a spiegare a michael come aveva conosciuto la dea del acqua e quella del giorno di come anche la dea della notte non fosse poi così malvagia come il dolore possa far commettere degli sbagli e come la rabbia a volte rendi ciechi
 
Web Contacts  Top
22 replies since 16/7/2010, 21:59   217 views
  Share