Sunrise & Sunset (Alba e Tramonto)

trekking e passeggiate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/6/2010, 15:09     +1   -1
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Angelo dell Equilibrio
Posts:
33,864
Onore:
0
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


ho aperto questo topic per parlare di uno dei miei hobbies preferiti fare lunghe camminate nella natura io adoro andare al fiume e camminare nei boschi

qui metterò dei consigli utili:
portate sempre con voi almeno un litro di acqua...mi è capitato spesso di trovarmi lontano da fonti di acqua potabile

se come me passeggiate con il vostro animale domestico non dimenticatevi una ciotola per dargli da bere

portate sempre degli sneck io solitamente mi porto le patatine anche se essendo salate non sono adatte in caso di emergenza perchè fanno venire sete e l'acqua è meglio non sprecarla

portete il cappellino in caso di sole e un ombrellino nel caso piovesse spesso mi trovo in giro senza ombrello e mi prendo la pioggia
attenzione ai fulmini con l'ombrello evitate di essere il punto più alto nelle vicinanze e evitate di stare vicini agli alberi

io porto sempre con me un piccolo kit di primo soccorso con:
cerotti a nastro
bende
forbicine
antibiotici

è davvero molto utile mi è successo spesso che le scarpe mi facessero male usando i cerotti potete evitare che vi vengano vesciche e calli inoltre nel caso vi facciate male (mi è capitato spesso di ferirmi con rovi o sassi taglienti) avrete con voi dei cerotti

Edited by nitram86 - 8/7/2010, 12:37
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/6/2010, 16:06     +1   -1
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Angelo dell Equilibrio
Posts:
33,864
Onore:
0
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


anche se fa molto caldo non dimenticate una felpa la potrete usare per sedervi nei campi e verso sera usarla se avete freddo.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/6/2010, 14:17     +1   -1
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Angelo dell Equilibrio
Posts:
33,864
Onore:
0
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


se volete vedere qualche animale in estate è preferibile fare la passeggiata al mattino o nel tardo pomeriggio quando il caldo diminuisce sarà più facile vedere animali che prendono un po di fresco..
ricordatevi che alcuni animali sono notturni come ricci e gufi quindi sarà facile trovarli nei capi alla sera tardi quando vanno a caccia
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/7/2010, 20:28     +1   -1
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Angelo dell Equilibrio
Posts:
33,864
Onore:
0
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


per esempio oggi pomeriggio sono andato al fiume ma non ho visto quasi nessun animale mentre stasera ho visto un bellissimo coniglietto e un riccio
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/7/2010, 20:20     +1   -1
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Angelo dell Equilibrio
Posts:
33,864
Onore:
0
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


per spostarsi meglio preferire le ore meno calde mattino e tardo pomeriggio
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/7/2010, 11:53     +1   -1
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Angelo dell Equilibrio
Posts:
33,864
Onore:
0
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


SCATOLA DI
SOPRAVVIVENZA
una scatola di fiammiferi
una candela
una pietra focaia e il relativo
seghetto
un set da cucito
pasticche per purificare l’acqua
una piccola bussola a liquido
uno specchietto
spille da balia
ami e filo da pesca, completo di
galleggianti e piombi
una sega a filo
una busta di plastica grande
permangato potassico
una piccola matassa di filo di
rame

tratto da guide supereva
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/11/2010, 21:23     +1   -1
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Angelo dell Equilibrio
Posts:
33,864
Onore:
0
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:




 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/3/2012, 14:57     +1   -1
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Angelo dell Equilibrio
Posts:
33,864
Onore:
0
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


manuale sopravvivenza

Download attachment
Manuale_di_sopravvivenza.pdf ( Number of downloads: 3 )

 
Web Contacts  Top
7 replies since 28/6/2010, 15:09   84 views
  Share