Sunrise & Sunset (Alba e Tramonto)

il vostro metodo di studio, come studiate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/6/2010, 14:29     +1   -1
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Angelo dell Equilibrio
Posts:
33,864
Onore:
0
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


il mio metodo di studio consiste nel fare degli appunti per scritto in questo modo memorizzo di più ripassare ogni giorno spesso al mattino o alla sera e infine fare qualeche esercizio simile a quello degli esami qualche giorno prima dell esame vero e proprio

purtroppo mi distraggo spesso (come ora XD) e a volte studio troppo poco :depresso: :Offeso:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/7/2010, 12:46     +1   -1
Avatar

Utente Anziano Saggio

Group:
Regina degli Elfi
Posts:
8,248
Onore:
0
Location:
ovunque e da nessuna parte

Status:


Metodo di studio? Mmmm... ardua domanda.. XD

Dunque... di solito faccio così: mi rinchiudo nel mio antro (la mia camera), possibilmente di giorno (odio studiare di sera) e sottolineo la roba da ricordare di piccole parti del paragrafo... in genere sono già suddivise sui libri, perciò non ho problemi. Dopodichè mi fermo e ripeto a bassa voce... sottolineo l'altra piccola parte, mi fermo e ripeto di nuovo, mettendoci davanti anche quel che ho ripetuto prima... e così via nei secoli dei secoli amen xD E' un metodo facile ma un pò lento... soprattutto se devi studiarti 3 capitoli da 20 pag ciascuno tutti insieme perchè il giorno dopo c'è l'interrogazione. XDDD (ebbene sì, sono un tantino "incostante"... ma finora mi è sempre andata bene.^^)

Riguardo latino e greco (versioni e roba del genere)... diciamo che NON HO un metodo. XD In sunto non faccio niente a mesi sani. v.v L'unico "metodo" è tradurre una mezza versione il giorno prima del compito in classe (e sottolineo "mezza" versione xD)
 
Top
1 replies since 24/6/2010, 14:29   14 views
  Share