Sunrise & Sunset (Alba e Tramonto)

Liberare gli angeli

« Older   Newer »
  Share  
*Emika*
view post Posted on 17/4/2010, 22:35     +1   -1




Da quando Matty era sparita nel nulla lei non s'era fermata un attimo.
Aveva incrociato vari angeli ma nessuno di loro, apparte un lieve inchino puramente falso, le aveva rivolto la parola. Aveva cercato di essere il più solare possibile, addirittura qualcuno di loro l'aveva guardata stranamente come se stessero pensando che la Dea fosse ammattita del tutto. Chissà forse era così.
Prese con una mano il lungo vestito, chiedendosi se il suo piano avrebbe prima o poi funzionato. Si disse che non doveva porsi quella domanda in quel momento, ormai non poteva più tornare indietro.
Corse velocemente giù per le scale, alcuni angeli guardiani s'inchinarono a lei, ma non ci fece nemmeno caso. Recuperò le chiavi delle celle e si diresse verso gli angeli.
Stavano parlando fra loro ma non riuscì a sentire bene cosa stessero dicendo e, quando si palesò davanti a loro, smisero di parlare, impedendole di sentire. Decise di lasciar perdere.
Sono venuta a liberarvi disse, accennando ad un sorriso falso Capisco di essere stata troppo dura con voi. Siete miei seguaci, come potete fare ciò di cui vi ho accusato? Vi chiedo di perdonarmi.
La recita stava riuscendo bene, pensò. Aprì, con le chiavi, le porte della cella, vedendo gli angeli guardarsi fra loro straniti.
Volete che facciamo qualcosa per voi, mia signora?
Uno di loro domandò. Lei lo guardò inizialmente con astio, quasi si stesse domandando se non la stessero prendendo in giro ma, vedendo che lui stava tremando sotto il suo sguardo, decise di fare faccia da poker.
No. Non c'è nulla che potete fare per me. Riposate, sono sicura che ne avete bisogno. Vi chiedo ancora scusa ma in questo periodo sono molto stanca e non ragiono bene. Credo andrò a dormire nelle mie stanze.
Disse, cercando di risultare affatica. E in effetti non le riuscì particolarmente difficile visto che lo era davvero. Gli angeli non dissero nulla se non fare un lieve inchino e allontanarsi velocemente.
Non chiese loro nulla: tutto tempo perso.
Strinse con forza la collana, con cui di solito si collegava con Nitram e Matty.
Ora toccava a loro.
 
Top
view post Posted on 18/4/2010, 19:51     +1   -1
Avatar

Utente Anziano Saggio

Group:
Regina degli Elfi
Posts:
8,248
Onore:
0
Location:
ovunque e da nessuna parte

Status:


*Mentre Ell saliva verso le sue stanze, qualcun'altro scendeva verso i sotterranei.
Non era una presenza fisica, una persona, quanto piuttosto una sottile presenza, come una fragranza profumata.
Sì, era davvero una sorta di profumo: un dolce odore di fiori.
Nessuno avrebbe mai creduto che, dietro quel segno quasi impercettibile, si nascondesse qualcosa di ben più grande...
Quel "qualcosa" si imbattè nella Regina degli Angeli giusto mentre usciva dalle segrete.
Si sentì un lievissimo tintinnio... e poi una voce che solo Ell poteva percepire.*
Io sono qui... Nitram sta arrivando. Riposatevi tranquilla: se ci saranno problemi vi avviserò.
*Dopo aver detto quel che doveva, la fragranza profumata scomparve nel nulla...
Certo, era faticoso fare in modo di rimanere nascosta nel pavimento o nei muri, ma Matty era pronta a tutto, pur di aiutare la sua Regina.
Ne seguì i passi, facendo scomparire il profumo per non allarmare le guardie, e alla fine arrivò alle celle degli Angeli, dove i due, ancora sconcertati per essere stati liberati tanto in fretta, si stavano guardando in giro.
Era come se non fossero sicuri su cosa dovessero fare.
Sotto i loro piedi, silenziosa, la Terra attendeva un loro passo.
Ovunque andrete, cari i miei Angioletti, io sarò sotto i vostri piedi...
Pensò, con un che di divertito, quasi.
Le pietre su cui gli Angeli poggiavano i piedi parvero diventare un pò più chiare, quasi la Regina stesse sghignazzando..
Ma col buio che c'era là sotto nessuno se ne accorse.
Finalmente i due pennuti, dopo essersi scambiati sussurri incomprensibili, cominciarono a muoversi, salendo le stesse scale che aveva salito prima la Regina.
Sotto i loro piedi, dovunque li poggiassero, una pietra diventava un pò più chiara delle altre...*
 
Top
view post Posted on 18/4/2010, 23:27     +1   -1
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Angelo dell Equilibrio
Posts:
33,864
Onore:
0
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


l'angelo si era alzato in volo e aveva raggiunto il cielo indossava l'abito "preso in prestito" da una delle guardie della regina degli angeli bianchi e aveva sulla schiena solo le ali bianche nitram prese il ciondolo che permetteva di comunicare con matty tra le mani sono arrivato avete qualche idea di dove sono gli angeli?? se sapete dove possono essersi rifugiati io cercherò di infiltrarmi tra loro per capire cosa sta succedendo però avrò bisogno del vostro aiuto per guadagnarmi la loro fiducia il giovane ragazzo aveva gia in mente qualcosa ma forse era troppo tardi dovremo fargli credere che anche io sono stato accusato dei loro stessi crimini ma dovremmo farlo in modo tale che non possano pensare che sia una farsa...se li seguissi semplicemente potrebbero sospettare di me dobbiamo fare in modo che siano loro a portarmi nel loro nascondiglio

Edited by nitram86 - 19/4/2010, 00:46
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/4/2010, 14:24     +1   -1
Avatar

Utente Anziano Saggio

Group:
Regina degli Elfi
Posts:
8,248
Onore:
0
Location:
ovunque e da nessuna parte

Status:


*Una voce proveniente da un ciondolo che Matty ormai conosceva fin troppo bene le comunicò una sorta di cambiamento di programma.
Nitram voleva infiltrarsi per essere condotto al nascondiglio?
Bene, per lei non c'erano problemi.*
Credo ti convenga passare dalle stanze di Ell e avvertirla.
*Comunicò, stando attenta a non perdere di vista i piedi di quei due pennuti.
Improvvisamente si ritrovarono nella sala d'ingresso, quella dove solitamente Matty aspettava che la Regina la ricevesse.*
Noi siamo all'ingresso del Castello. Appena usciti dalle segrete.
*Non riusciva a sentire cosa i due si stessero dicendo, semplicemente perchè era già molto complicato concentrarsi sul non rivelare la propria presenza.
Tutti i suoi sensi erano impegnati nell'evitare di spargere profumo di fiori nell'aria o colori troppo vivaci su piante e pietre.
Ascoltare anche le conversazioni era un lusso che non si poteva permettere.*
 
Top
view post Posted on 20/4/2010, 21:53     +1   -1
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Angelo dell Equilibrio
Posts:
33,864
Onore:
0
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


meglio di no se mi vedessero con la dea del giorno sospetterebbero subito che sono una spia non sappiamo se tra gli angeli fedeli non ci sono delle spie bisognava agire con astuzia e non commettere errori
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/4/2010, 13:11     +1   -1
Avatar

Utente Anziano Saggio

Group:
Regina degli Elfi
Posts:
8,248
Onore:
0
Location:
ovunque e da nessuna parte

Status:


*All'improvviso, mentre Matty stava ancora comunicando con l'Angelo, i due pennuti che la Regina stava seguendo raggiunsero un gruppo consistente di Angeli, e iniziarono a parlare abbastanza animatamente con loro.
Sembrava che ci fosse qualcosa di importante, nell'aria... ma Matty non riusciva a capire cosa, perchè non poteva sentire cosa stessero dicendo.*
Credo che qui stia per succedere qualcosa.
*Pensò intanto, sapendo che Nitram la stava ascoltando.
Non sapeva dove fosse l'Angelo, ma non poteva certo chiederglielo in quel momento: doveva cercare di comprendere cosa stessero dicendo.
Non riuscì a percepire molto, di quella conversazione, attenta com'era a fare in modo che nessuno degli Angeli presenti scorgesse qualcosa di "strano" nel pavimento marmoreo, perciò decise di rischiare.
Doveva lasciarsi andare per un attimo... fare in modo che qualcosa apparisse più vivace del resto della Sala... solo così avrebbe potuto capire che stava succedendo.
Optò per una pianta vicina al luogo in cui gli Angeli stavano discutendo: era in fiore, perciò poteva benissimo far credere che avesse fiorito "meglio" del solito.
A volte capitava che una pianta fiorisse con colori più vivaci del solito...
Così, immersa nel nettare di quel fiore così bello, che divenne improvvisamente più rosso della più bella tra le rose, Matty potè ascoltare in pace la conversazione.*
...dunque pare che vi abbia lasciati andare e basta.
*Diceva uno degli Angeli che i due avevano raggiunto.*
Sì... credo. Insomma, non ci ha dato nessun'ordine, ha detto di andare a riposare e basta. Credo proprio che sia così.
*Rispose invece uno degli Angeli che la Regina aveva seguito... il più alto dei due.
Sembrava in un certo senso dubbioso, ma Matty non avrebbe saputo dire il perchè.*
E, dì un pò...
*Fece un altro degli Angeli presenti.*
... non vi ha seguito nessuno?
No, di questo sono più che certo.
*Un sogghigno silenzioso espresse tutta la soddisfazione della Regina, nel sentire quelle parole.
Gli Angeli si guardarono in faccia per un attimo, dopodichè quello che aveva parlato per primo chiese, in un certo senso preoccupato.*
Non è che vi ha toccato? Potrebbe avervi fatto qualche Incantesimo...
Non ci ha sfiorati nemmeno con un dito.
*Rispose prontamente l'altro Angelo che Matty aveva seguito.
A quelle parole tutti parvero più sollevati.*
Perfetto. Credo sia tutto in ordine, allora. Andate pure.
*Maledizione!
Pensò Matty, infuriata con sè stessa: se avesse ascoltato tutta la conversazione, magari avrebbe saputo in anticipo che cosa i pennuti stessero per fare.
L'unica cosa che vide fu il gruppo di Angeli che si allontanava da una parte e gli altri due che spiccavano il volo per uscire dal Castello.*
Sono usciti.
*Comunicò con aria seccata la Regina.*
Non sono riuscita a capire dove devono andare, perciò devi seguirli tu. Purtroppo io non posso volare.
*Altra cosa che odiava dover ammettere.
Certo, in teoria poteva "farsi aiutare" da un qualche uccello... ma non le piaceva farlo, come non le piaceva farsi aiutare in quel modo dal fiore in cui si era rifugiata.
Fu per questo che decise di tornare sul pavimento, mettendosi alla luce per evitare che si notasse il colore più chiaro del marmo.*
Dimmi dove atterrate e io ti raggiungerò. Non farti vedere e fai in modo che non si accorgano di niente.
 
Top
view post Posted on 22/4/2010, 20:50     +1   -1
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Angelo dell Equilibrio
Posts:
33,864
Onore:
0
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


tocca sempre a me nitram non sapeva come fare seguirli avrebbe significato farsi scoprire mentre stare fermi significava perderli dovrò seguirli e speriamo bene disse volando dietro agli angeli rimanendo a distanza
 
Web Contacts  Top
*Emika*
view post Posted on 24/4/2010, 12:00     +1   -1




Era nella sua camera, seduta ciondolante nel letto.
Non stava facendo niente se non stringere entrambe le mani in una morsa quasi spaventosa.
C'erano due cose che la Regina non sopportava: che le venissero nascoste le cose e aspettare.
Odiava dover aspettare ma in quel caso non poteva fare altro.
Tutto era nelle mani di Matty e di Nitram.
Improvvisamente una voce familiare le rimbombò nella testa.
Siamo all'ingresso del castello.
Appena usciti dalle segrete.
Riposatevi, se ci saranno problemi vi avviserò.
Erano arrivati.
In quel momento avrebbe voluto uscire e seguirli lei stessa ma senza dubbio sarebbe stata riconosciuta dopo due secondi.
Scuoté la testa, rispondendo alla Regina, cercando di contenere l'ansia e la preoccupazione.
Ok. State attenti entrambi, per favore.
Comunicò, aggiungendo enfasi nelle ultime parole.
Sperava solo che andasse tutto per il meglio.
 
Top
7 replies since 17/4/2010, 22:35   45 views
  Share