Sunrise & Sunset (Alba e Tramonto)

Convocazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/11/2009, 21:22     +1   -1
Avatar

Utente Anziano Saggio

Group:
Regina degli Elfi
Posts:
8,248
Onore:
0
Location:
ovunque e da nessuna parte

Status:


*Luce... era semplicemente dappertutto.
Ovunque si guardasse, da qualunque parte si dirigesse lo sguardo, si vedeva solo luce e, più in basso, una grossa ombra scura: la terra.
Già, proprio così: da lassù la terra, la SUA terra, non era altro che una massa informe popolata da moscerini che vivevano sotto il costante controllo di un qualcuno di superiore, talmente tanto superiore che non si immischiava delle loro faccende infime se non tramite i suoi collaboratori.
Ma non lo faceva per disinteresse: semplicemente pensava ai problemi più impellenti, invece di preoccuparsi della vita quotidiana del popolo.
Dopotutto, era anche per questo che esistevano, lei, Gabriel e Lola, giusto?
Quel particolare giorno, Matty aveva ricevuto una chiamata, la prima dopo tanto, troppo tempo... le veniva chiesto di recarsi su, nel luogo a cui è concesso accedere solamente agli Angeli e agli dei.
Doveva discorrere con qualcuno di qualcosa di molto importante.
Già, ma cosa?
Che ci poteva essere di tanto urgente, per far scomodare colei che pensa solo ai problemi più gravi di tutti?
Non sapeva se essere preoccupata o felice, mentre attraversava i bianchi cortili della reggia angelica, coperta da un mantello argenteo che nascondeva le orecchie appuntite e i lunghi capelli biondi.
Attraversò una gigantesca porta d'ingresso, sorvegliata da guardie angeliche in armatura, dopodichè la vide: la Reggia degli Angeli.
Era gigantesca, completamente bianca.... a prima vista poteva sembrare quasi fredda, ma la luce non lo è mai.
Se solo provava a guardare fuori veniva completamente accecata... accecata dal Sole.
No, decisamente quel posto era tutt'altro che freddo.
Con passo lento, la Regina, che in quel luogo si sentiva tutt'altro che Regina, si diresse al centro della gigantesca sala d'ingresso della Reggia, attendendo.
Chissà di che doveva parlare, quel giorno?*
 
Top
'Ell
view post Posted on 20/11/2009, 21:32     +1   -1




La Dea prese il soprabito, leggero, usato solo per coprirsi e non impedirle il cammino e se lo infilò velocemente. Subito dopo aver incontrato "suo figlio" aveva immediatamente chiesto ad uno dei suoi sottoposti di convocare la Regina degli elfi, ma di non dire esattamente che fosse lei. Uscì dalla sua stanza, facendo attenzione a non provocare il minimo rumore nel corridoio e avviandosi alla sala d'ingresso dove sicuramente la stava attendendo la Regina. Doveva parlarle. Doveva essere sicura che lui stesse bene e che lei non gli concedesse il tempo di fare follie: di nessun tipo. Oltrepassò le guardie che s'inchinarono al suo cospetto ma lei in quel momento non poteva fare attenzione a quello. Di schiena, aspettando la sua presenza intravide una creatura con le sembianze di donna: Matty, la Regina degli Elfi.

Ben arrivata. Disse, da dietro di lei.
 
Top
view post Posted on 20/11/2009, 21:46     +1   -1
Avatar

Utente Anziano Saggio

Group:
Regina degli Elfi
Posts:
8,248
Onore:
0
Location:
ovunque e da nessuna parte

Status:


*D'improvviso sentì una voce alle sue spalle, una voce di donna.
Come non riconoscerla?
Era la stessa voce di colei che aveva dato la vita a lei e ai suoi compagni.
Si voltò a guardarla, splendida come sempre, incorniciata di luce, e non riuscì a trattenere un sorriso.
Piegò lentamente il capo, in un rispettoso inchino, per poi risollevarsi e abbassare il cappuccio che le nascondeva il volto.
Subito una cascata bionda le corse sulla schiena, fino ad arrivare a livello del bacino, e altrettanto subito la punta delle sue orecchie spuntò fuori da quella cascata d'oro.*
Grazie, mia signora..
*Rispose poi, in tono rispettoso, quasi reverenziale.
Le era indubbiamente mancata quella presenza, il senso di protezione che emanava quell'aura candida come la neve.
Non l'avrebbe mai detto, eppure era proprio così.*
Sono felice che mi abbiate fatta chiamare, dopo tanto tempo.
*Disse poi, sincera.
Non era abituata, a mentirle.*
Come mai questa convocazione?
 
Top
'Ell
view post Posted on 20/11/2009, 21:54     +1   -1




Un sorriso spontaneo le nacque sulle labbra. Amava quella creatura, la considerava come se fosse sua figlia, anche se in un certo senso lo era. Si avvicinò piano, leggera, com'era solita fare.
Quando le chiese il motivo della sua convocazione, in realtà si diede mentalmente della stupida, cosa poteva dirle? "No scusa è che ho incontrato mio figlio e mi ha detto che siete innamorati". Bella idea del cavolo. Diede una scrollata al capo, e accennò ad un sorriso.
il motivo è semplice, mia cara. Disse, traendo un respiro profondo. Ho incontrato mio figlio oggi. Mi ha detto che si è innamorato di te. Che siete innamorati. Disse, abbassando la voce per non farsi sentire da orecchie indiscrete. E, in realtà, di orecchie indiscrete c'è n'erano fin troppe in quel posto.
 
Top
view post Posted on 20/11/2009, 21:58     +1   -1
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Angelo dell Equilibrio
Posts:
33,864
Onore:
0
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


SPOILER (click to view)
che maniera fine di dire le cose comunque non sono tuo figlio il mio corpo è umano quindi mia madre è..beh mia madre
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/11/2009, 22:04     +1   -1
Avatar

Utente Anziano Saggio

Group:
Regina degli Elfi
Posts:
8,248
Onore:
0
Location:
ovunque e da nessuna parte

Status:


*Pochi passi leggeri e in breve le due divinità furono una di fronte all'altra.
Era incredibile quanto fossero diverse: la prima era luminosa, splendida, incorniciata di luce come una stella... la seconda era anch'essa indubbiamente bella, ma di una bellezza diversa, meno eterea, meno angelica... era come se l'una fosse una ninfea, e l'altra una rosa: una nobile, l'altra meno.
Molto, molto meno.
A volte non riusciva nemmeno a credere che appartenessero alla stessa "razza", allo stesso gruppo di potenti creature in grado di compiere azioni inimmaginabili...
Era come se fossero distanti anni luce.
Eppure lei era in un certo senso sua madre...
Per l'appunto... non era SOLO sua madre.
C'erano tanti, troppi esseri, di cui era la madre.
Tra questi ce n'era anche uno un pò più particolare degli altri... l'unico che mai avesse detto di essersi innamorato di lei.
Incredibile... più passava il tempo e più si stupiva della faccia tosta di quel Nitram.
Ma con che faccia era andato dalla sua Signora a parlare di loro due?
Improvvisamente la Regina degli Elfi sentì le guance arrossire, anche se in teoria non ce n'era alcun motivo.
In fondo non c'era nulla di male, giusto?
In ogni caso, doveva rispondere...*
Ecco... credo... credo che sia così.
*Non aveva mai confessato quel che provava per lui, prima di quel momento.
Ed era assurdo che lo stesse facendo proprio con la Regina degli Dei.
Non sapeva come comportarsi, a quel punto.
Che avrebbe dovuto dirle?
In un certo senso non capiva dove la Regina volesse andare a parare...*
 
Top
'Ell
view post Posted on 21/11/2009, 09:10     +1   -1




La Dea sorrise ancora, notando il discreto rossore che s'era creato sulle sue guance.
Allora era vero: erano davvero innamorati, Nitram non aveva mentito.
Dimenticandosi per un istante del suo ruolo e del fatto che il suo comportamento poteva apparire strano, la Dea si avvicinò tanto alla Regina degli Elfi da poterle stringere le minute spalle, in un gesto quasi impaurito.
Io non posso fare niente per salvarlo...
Dissi a voce tanto bassa da risultare quasi inesistente, ma la Regina aveva un udito abbastanza fine da sentirlo.
... Ma so che il suo odio per me e mia sorella finirà per consumarlo. So che non ho nessun diritto di chiedertelo, Matty, dopo tutto quello che gli ho fatto...
Abbassò per un istante gli occhi, colpevole, e poi li rialzò, fiera.
... Ma tienilo lontano dai guai. Tienilo lontano da Notte e, se puoi, cerca di salvarlo. Solo tu puoi fare qualcosa.
Lasciò andare la Regina, sbattendo le palpebre, piùs tremata di quando aveva iniziato a parlare. Aveva ancora tante altre cose da dirle ma se prima non rispondeva a questa richiesta, beh, era inutile continuare a parlare.

SPOILER (click to view)
Asd lo so, ma sai invece di scrivere tutte le volte "angelo" o "Nitram" uso mio figlio, mi piace di più! xD E poi è normali, io sono una Dea e lei è una Regina! xD
 
Top
view post Posted on 21/11/2009, 10:53     +1   -1
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Angelo dell Equilibrio
Posts:
33,864
Onore:
0
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


SPOILER (click to view)
in realta il mio compito è proprio l'opposto di quello che credi non odio ne te ne notte anzi l'unica cosa che mi da fastidio è che mi avete sigillato senza che avessi fatto nulla...il mio obiettivo finale è far incontrare tutte le divinità insieme delle quali sono diventato amico
 
Web Contacts  Top
'Ell
view post Posted on 21/11/2009, 10:56     +1   -1




SPOILER (click to view)
Sì, ma contando che Notte non è stata così disponibile con te, credo, correggimi se sbaglio che potrebbe essere pericoloso cercare di convincerla ad incontrare tutti. Compresa me! xD
 
Top
view post Posted on 21/11/2009, 11:08     +1   -1
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Angelo dell Equilibrio
Posts:
33,864
Onore:
0
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


SPOILER (click to view)
fino ad ora ho solo chiaccherato con notte ho fatto la tua stessa domanda ma poi beh non si è più connessa comunque non era ben disposta^^
 
Web Contacts  Top
'Ell
view post Posted on 21/11/2009, 11:11     +1   -1




SPOILER (click to view)
Beh, Notte e Giorno non possono certo avere la stessa idea! xD
 
Top
view post Posted on 24/11/2009, 18:34     +1   -1
Avatar

Utente Anziano Saggio

Group:
Regina degli Elfi
Posts:
8,248
Onore:
0
Location:
ovunque e da nessuna parte

Status:


*Era assurda, tutta quella situazione... completamente e irrimediabilmente assurda.
La sua Signora era lì, letteralmente "a un passo", e loro due stavano parlando di Nitram...
Neanche fossero davvero una "famiglia" normale.
No, era impossibile: la Regina degli Elfi sentiva dentro al petto, sì, proprio nel petto, che c'era qualcosa che non andava come doveva.
Forse era solo una stupida sensazione: dopotutto, non era mai stata brava nel prevedere il futuro, ma non riusciva a fare a meno di pensare che c'era qualcosa che non andava.
Magari lo pensò solo quando le mani calde della Regina la presero per le spalle.
O magari cominciò a pensarlo quando lei le parlò a voce così bassa che, se non fosse stata una Dea, avrebbe faticato persino a comprendere...
Fatto sta che era ciò che sentiva, e che in un certo senso quel suo presentimento fu confermato dalle parole della Sovrana degli Angeli:
"Tienilo lontano da Notte e, se puoi, cerca di salvarlo. Solo tu puoi fare qualcosa."
Che intendeva?
Forse il pennuto si era cacciato nei guai con la loro nemica?
No, non poteva essere... non era così stupio, o almeno non così tanto da andare da lei per parlarle.
O forse lo era?
In ogni caso, lei non poteva saperlo.
Fece solamente un sorriso ironico quando la sua Signora le disse che solo lei era in grado di tenerlo lontano da Notte.
Certo, come no...*
Voi non lo conoscete affatto, allora.
*Disse, abbassando lo sguardo e voltandosi, sfuggendo, seppur a malincuore, dalla stretta della sua Regina.
Era strano, ma ogni volta che le venivano in mente gli avvenimenti di qualche mese prima, si incupiva...
Forse era lei quella stupida.*
Nessuno è in grado di fermarlo, se si mette in testa qualcosa: nemmeno la donna che dice di amare... nemmeno una Dea.
*E mentre parlava tutti i ricordi dolorosi della sua partenza, di quando l'aveva abbandonata per "andare all'avventura" tornarono alla mente.
Per la sua Regina non sarebbe stato difficile capire che non stava mentendo, in quel momento: lei era la sola in grado di leggerle il cuore.*
 
Top
'Ell
view post Posted on 24/11/2009, 21:02     +1   -1




La Regina Degli Elfi aveva ascoltato con attenzione le sue parole e, per un istante, la Regina Degli Angeli aveva pensato che lei sarebbe stata propensa ad aiutarla. Ma quando Matty sfuggì alla sua presa, lei pensò che fosse finita: niente sarebbe stato in grado di fermare Nitram, niente sarebbe stato in grado di salvarlo. Nemmeno una Dea.
Matty aveva ragione quando diceva che non lo conosceva affatto.
Lei l'aveva solo rinchiuso in un corpo di uomo insieme a sua sorella.
Bella idea, la sua. Gli aveva distrutto la vita e adesso pretendeva anche di riuscire a salvarlo.
Sensi di colpa? Forse. Ma non avrebbe permesso a nessuno di fare del male a Nitram.
Nemmeno a Nitram stesso.
Le parole della Regina degli Elfi l'avevano riscossa, pensando che, se nemmeno lei, con le buone, era riuscita a trascinarlo via da quel mondo di violenza, portandolo al sicuro, beh, forse avrebbe potuto farlo lei.
Con la forza.
Quelle tre parole furono dette abbastanza a voce alta da far scattare le guardie vicino a loro. La Regina l'ignorò troppo presa ad elaborare qualcosa per trascinare Nitram lontano da quel mondo.
Tu sai dov'è? Dov'è diretto?
Domandò la Regina degli Angeli a quella degli Elfi in tono apparentemente tranquillo.
 
Top
view post Posted on 25/11/2009, 16:59     +1   -1
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Angelo dell Equilibrio
Posts:
33,864
Onore:
0
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


SPOILER (click to view)
hey il periodo di caccia all angelo dell equilibrio non è anncora iniziatoXD
 
Web Contacts  Top
'Ell
view post Posted on 25/11/2009, 17:02     +1   -1




SPOILER (click to view)
Non volevi qualcosa di forte xD ora lo avrai xD
 
Top
49 replies since 20/11/2009, 21:22   244 views
  Share