Sunrise & Sunset (Alba e Tramonto)

il signore degli anelli, tolkien

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/11/2009, 16:46     +1   -1
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Angelo dell Equilibrio
Posts:
33,864
Onore:
0
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


qui parleremo della magnifica opera di tolkien alla quale mi strovo molto legato magari perchè anche io amo un elfa come aragorn?? XD

ho sempre amato i racconti fantasy ma questo è davvero stupendo
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/11/2009, 21:12     +1   -1
Avatar

Utente Anziano Saggio

Group:
Regina degli Elfi
Posts:
8,248
Onore:
0
Location:
ovunque e da nessuna parte

Status:


*_* Ma che bel topic che hai aperto, carrrrrrrrrroooo!!!

Il Signore degli Anelli... in una parola? Lo amo. xD (non amo il signore degli anelli, amo il LIBRO del signore degli anelli v.v)

Facciamo un bel riassuntino stringato di ciò che adoro di più, perchè altrimenti faccio un post di dieci pagine xD

Dunque... personaggi preferiti: Legolas su tutti, poi Merry e Pipino, Gimli, Gandalf, Barbalbero, Tom Bombadil e Aragorn. Sì, è l'ultimo della schiera... troppo serio. v.v Senza nulla togliere al signor Viggo, ovviamente. *ç*

Episodio preferito: mmm... non so... ce ne sono tanti che adoro particolarmente. Credo in ogni caso l'inseguimento (quando Aragorn, Gimli e Legolas vanno alla ricerca di Merry e Pipino, che erano nel frattempo stati rapiti dagli Uruk, che credevano di aver presto Frodo e Sam. Sì, ho studiato xD)... mi fa morire Legolas, che chiede agli amici di non dormire la notte per poter continuare a inseguire gli Orchi. *_* Peccato che quel fesso di Aragorn non l'abbia ascoltato: zio Tolkien si sarebbe risparmiato di scrivere una ventina di pagine inutili. v.v (xD)

Libro preferito: della trilogia preferisco Le due torri... anche se nemmeno La Compagnia dell'Anello mi dispiace.^^

Tra Frodo e Sam? Sam, senz'altro. v.v Frodo è antipatico xD "Così mi ha detto: non devi perderlo, Samvise Gamgee... e non voglio farlo." (si, deve fare da badante.. v.v xD)

Tra Gandalf e Saruman? Dipende... certe volte preferisco Saruman xD

Galadriel o Elrond? E me lo chiedi? v.v' Sono ReginA, mica Re, io... Galadriel.^^

Smeagol o Gollum? Entrambi... quando parla da solo è troppo caruccio xD "Dov'eri?" "A ssssssssgattaiolare! Sssshhh..." "Cattivo Hobbit ciccione!" "Ce l'hanno rubato, RUBATO!!!" Mhuahahaha xD (lo so, sono un'esaltata. v.v)

Altri libri di Tolkien letti: il Silmarillion e Lo Hobbit. Il primo mi è piaciuto (mia cugina lo ha impunemente rubato, perciò ora non lo ho più, però mi ricordo che mi piacque molto per le storie di cui parlava... bello.), Lo Hobbit invece mi dà più di favola. Credo che il SDA sia scritto decisamente meglio.
 
Top
view post Posted on 19/11/2009, 10:54     +1   -1
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Angelo dell Equilibrio
Posts:
33,864
Onore:
0
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


lo sapevo di aver azzeccato a me piacciono molto le parti di avventura per esempio quando aragorn parte e poi torna con l'esercito di non morti sulle barche troppo bello

poi adoro le elfe tranne la regina Galadriel non mi è mai stata molto simpatica mi sembrava sempre così distaccata e preoccupata per ogni cosa

adoro le gare tra gimli e legolas per chi uccide più nemici XD

di gollum mi piace molto il suo lato buono la cosa belle è che è da lui che inizia tutto ed è lui a porre fine all anello se non ci fosse stato o lo avessero ucciso come avrebbero voluto fare l'anello avrebbe corrotto frodo e sarebbe stata la fine di tutto

mi piace molto la storia d'amore tra aragorn e arwen peccato che finisca così tristemente
che lui morisse era normale ma lei partire hai figli nipoti pronipoti propropronipoti hai perso chi hai amato ma il loro c'è sempre qualcosa di aragorn

un dubbio ma i figli di aragorn e arwen teoricamente dovrebbero essere mezzelfi...non vivono stra a lungo i mezzelfi come gli elfi??

image
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/11/2009, 20:39     +1   -1
Avatar

Utente Anziano Saggio

Group:
Regina degli Elfi
Posts:
8,248
Onore:
0
Location:
ovunque e da nessuna parte

Status:


Frena, frena, frena... xD Aragorn non muore e Arwen non parte. Vivono entrambi moooooooolto a lungo... Aragorn perchè ce l'ha nel sangue... nel senso che la sua stirpe ha questa caratteristica, Arwen, invece, perchè rinuncia all'immortalità.
La scena in cui si vede lei che piange sulla tomba di Aragorn è una premonizione che non ricordo se sia sua o del padre, ma credo di Elrond... che le dice che avrà una vita piena di morte, in sunto.
Praticamente, in origine Elrond aveva un fratello... ai due venne imposto di scegliere se condurre una vita da Elfi, cioè da Immortali, oppure da Umani, ossia da esseri mortali. Elrond scelse la prima via, il fratello la seconda. Poi, da questo qui derivò la stirpe dei Numenoreani, ossia quella di Aragorn.^^ Dato che i Mezzelfi possono scegliere se essere Mortali o meno, Arwen rinuncia alla propria vita da Immortale per stare con Aragorn... perciò non può partire, perchè a Valinor (l'isola dove vanno le anime degli Elfi una volta morti) possono recarsi solo gli Immortali.

In sunto, vivono felici e contenti per una cosa tipo duecento anni... xD
 
Top
view post Posted on 19/11/2009, 20:46     +1   -1
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Angelo dell Equilibrio
Posts:
33,864
Onore:
0
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


ma dopo muore io parlo dell libro nelle tavole finali c'è la fine della storia con lei che dopo che aragorn è morto 200 anni dopo prima torna nella foresta della madre ma è tutta secca(lavora deuccia lavora) poi parte con la nave
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/11/2009, 21:05     +1   -1
Avatar

Utente Anziano Saggio

Group:
Regina degli Elfi
Posts:
8,248
Onore:
0
Location:
ovunque e da nessuna parte

Status:


La foresta della madre? o.O Un secondo... la madre era la figlia di Galadriel... quindi parli del Bosco d'Oro?

Non mi ricordo... cioè... ricordo vagamente, ma non ricordo fosse Arwen, nè che dopo la morte di Aragorn lei sia partita... ma può darsi che mi sbagli. Peccato, non ho manco il libro per controllare xD
 
Top
view post Posted on 19/11/2009, 21:17     +1   -1
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Angelo dell Equilibrio
Posts:
33,864
Onore:
0
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


sai che nel libro in fondo ci sono le appendici in una racconta dell proseguimento della storia di arwen e aragorn dice che si sposano hanno i figli vivono felici e poi lui muore lei lascia il castello prima va nella foresta degli alfi il bosco d'oro esattamente ma non c'è più nesssuno la vedono vagare tristemente poi dopo molti mesi decide di prendere la nave e andare come si chiama il posto dove sono partiti tutti??
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/11/2009, 21:21     +1   -1
Avatar

Utente Anziano Saggio

Group:
Regina degli Elfi
Posts:
8,248
Onore:
0
Location:
ovunque e da nessuna parte

Status:


Ah, le famose appendici che non ho mai avuto la forza di leggere xD Ora capisco...

Il posto si chiama Valinor, ed è l'isola su cui vivono le divinità. Il "re" dei Valar è Iluvatar, che osserva tutto il mondo da un trono posto su un altissimo monte, mentre la "regina" è Elbereth, dea delle stelle... cioè, non è proprio la regina, diciamo che è la dea più importante..^^
 
Top
view post Posted on 19/11/2009, 22:36     +1   -1
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Angelo dell Equilibrio
Posts:
33,864
Onore:
0
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


se ti dico olorin sai dirmi chi è??
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/11/2009, 22:38     +1   -1
Avatar

Utente Anziano Saggio

Group:
Regina degli Elfi
Posts:
8,248
Onore:
0
Location:
ovunque e da nessuna parte

Status:


Forse... se non mi sbaglio è i dio della guerra, quello che va girando sempre in groppa a un cavallo con gli zoccoli di fuoco... ma potrei serenamente sbagliare.
 
Top
view post Posted on 19/11/2009, 22:40     +1   -1
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Angelo dell Equilibrio
Posts:
33,864
Onore:
0
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


no è il vero nome di gandalf
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/11/2009, 22:46     +1   -1
Avatar

Utente Anziano Saggio

Group:
Regina degli Elfi
Posts:
8,248
Onore:
0
Location:
ovunque e da nessuna parte

Status:


Il vero nome? Ma non lo chiamano ognuno in un modo diverso? xD

Mithrandir gli Elfi, Gandalf gli Hobbit...e gli Uomini in un altro modo....

Forse è quello che aveva prima di approdare sulla terra di mezzo???
 
Top
view post Posted on 19/11/2009, 22:51     +1   -1
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Angelo dell Equilibrio
Posts:
33,864
Onore:
0
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


esatto
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/1/2010, 18:35     +1   -1
Avatar

Utente Anziano Saggio

Group:
Regina degli Elfi
Posts:
8,248
Onore:
0
Location:
ovunque e da nessuna parte

Status:


We, perchè questo bel topic è rimasto sepolto nei meandri della sezione? Non si fa! v.v

Uppiamolo, uppiamolo.... e postiamo anche una bella immaginuccia, perchè no.. xD

image

Ma quanto sono belli... *_*
 
Top
view post Posted on 3/1/2010, 18:41     +1   -1
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Angelo dell Equilibrio
Posts:
33,864
Onore:
0
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


image
 
Web Contacts  Top
19 replies since 18/11/2009, 16:46   633 views
  Share