Sunrise & Sunset (Alba e Tramonto)

idee di nitram86

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/4/2014, 21:07     +1   -1
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Angelo dell Equilibrio
Posts:
33,864
Onore:
0
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


metterò i link a google plus e ne farò un riassuntino magari a qualcuno potrebbe interessare


RELIGIONE

post google +
Questo post mi ha spinto a condividere le mie idee riguardo la religione...mi reputo credente ma non praticante. Credo che qualcosa esista puoi chiamarlo energia karma dio yaweh o Allah.... questo non importa...fin dall antichità esistevano uomini più sensibili verso questa energia...essi erano shamani,oracoli,profeti poi l'uomo ha dato forma a questa energia prima animale;poi ibrida come nella religione egizia e indu; e poi umana come nelle religioni greca romana nordica.
Infine sono nate le religioni monoteiste ebraica;islamica e cristiana.. ma tutte si basano su qualcosa.
Inoltre se ci pensi bene le tre grandi religioni monoteiste pregano lo stesso dio... Gesù era ebreo quindi credeva in yaweh ma nel corano Gesù è un profeta di Allah e Gesù è la figura centrale del cristianesimo.
BASTA GUARDARE ALLE DIFFERENZE...BASTA CHIAMARE GLI ALTRI INFEDELI...cerchiamo di unire invece di dividere

RAZZE
post razze
Perché creiamo divisioni che non esistono...politica religione sesso cultura razza. Sono tutte finte siamo tutti esseri umani se mi ferisci sanguino come te... se sto male piango se sono felice rido...come te. Non importa religione colore della pelle inclinazione sessuale...c'è una sola razza la razza umana...anche l'uomo più malvagio ha amato e il più santo odiato...allora perché invece che guardare le differenze non osserviamo le uguaglianze?

IMMIGRAZIONE
post immigrazione
Che differenza c'è?
La seconda è un barcone di #emigrati tra i quali #italiani in america. La prima sono #immigrati #stranieri che raggiungono le nostre coste. Io vedo solo uomini e donne disperati che cercano una vita migliore che non sempre trovano oggi come allora... Viviamo in un modo globale e ancora siamo qui a pensare a inutili divisioni...siamo tutti esseri umani soffriamo gioiamo ridiamo piangiamo come gli altri.. il maggior problema è che in Italia la legge avvantaggia gli immigrati mentre all estero gli abitanti del paese sono più suppportati. È colpa degli stranieri NO è colpa della nostra legge tutto qui.

LAVORO
post lavoro
In un mondo ideale le #tasse dovrebbero essere commisurate al reddito meno reddito meno paghi... e a sua volta il reddito dovrebbe essere commisurato al tipo di lavoro più debilitante più dovrebbe rendere e più responsabilità hai più guadagni. Ma da noi se un operaio commette un errore paga una multa se un dirigente manda la sua azienda in rovina viene premiato con una mega buonuscita... io non sono contro i #politici fanno un lavoro e vengono pagati...ma le paghe dovrebbero essere commisurate....se un dipendente non si presenta al lavoro gli viene decurtato lo stipendio mentre ci sono politici che hanno 90% di assenze e prendono tutti i soldi...e non sono contenti ci prendono in giro due volte...potrebbero usare i soldi "guadagnati" per pagare le loro spese come ogni cittadino...invece li mettono come rimborsi elettorali...mutande...tinte per capelli.. poi se un operaio che guadagna 1000 € mese fa un lavoro in nero per arrotondare è un criminale, mentre i politici hanno aziende società doppio lavoro ed è normale.
Senza contare che il nostro parlamento costa più di quello degli stati uniti...che ha un territorio molto più grande. Va bene essere pagati per il proprio lavoro ma così si esagera...
In un mondo ideale un politico guadagnerebbe più di un operaio ma non così tanto...non dovrebbe decurtarsi lo stipendio avrebbe uno stipendio equo per legge o rinunciare a un caffè al bar del parlamento basta che non se lo faccia rimborsare e lo paghi con i soldi guadagnati... MA NON È UN MONDO IDEALE. Quando un dirigente frega il fisco è un furbetto quando un ragazzo lavora in nero per mangiare è un evasore. Se un operaio fa un doppio lavoro non è permesso ed è costretto a farlo in nero... se un politico con aziende guadagna milioni di euro pubblici e in più quelli della sua società e normale?

VEGETARIANI E ANIMALI
nutrirsi di animali
Konoyo no subete no shokuzai ni kansha o komete... we give thanks to all the ingredient of the wold in italiano rendiamo grazie a tutti gli ingredienti del mondo... da toriko

è sbagliato nutrirsi di animali? dovremmo mangiare solo piante?? ma le piante non sono vive a loro volta allora dovremmo morire di fame... non credo sia sbagliato nutrirsi di animali e piante tutti gli animali tra cio anche l'uomo si nutrono di altri animali o piante... come tutti gli animali ci servono per sopravvivere...allora cosa dovremmo fare...secondo me rispettarli e ringraziarli per diventare parti di noi per permetterci di vivere forse è poco non è sufficente ma il tutto che come detto qui puoi chiamarlo dio yaveh allah come ti pare ma questa forza che pervade il nostro mondo che da la vita ne sarà compiaciuto.

post vivisezione google +
Concordo ma anche gli animali uccidono e si nutrono di altri animali... i leoni uccidono i cuccioli non loro per potersi riprodurre con la leonessa e ri indurle il calore. Le formiche allevano gli afidi per nutrirsi della sostanza zuccherina che producono...li nutrono e li crescono per nutrirsi di ciò.
Concordo sul fatto che l'uomo crea differenze che gli animali non fanno colore della pelle o religione o lingua...ma qui è colpa della religione non credo che nessun dio vorrebbe che si uccidesse in suo nome... l'uomo deve capire che in fondo siamo la stessa specie e che siamo animali come gli altri...saremo più evoluti ma questo non ci da il diritto di crederci superiori a tutto... come ogni cosa non c'è da demonizzare la scienza o la religione di per se vanno rispettate le idee altrui... la scienza può essere usata per salvare milioni di vite o per distruggerle la religione può scatenare guerre ideologiche o unire popoli diversi...sta a noi decidere quale preferiamo.

Il punto mio è semplice uccidere per nutrirsi è giusto per altri scopi...potere religione per avere trofei per l'avorio per divertimento è sbagliato. Per la vivisezione pure anche se è servita a salvare milioni di vite uomini donne bambini e anche animali...pensa alla veterinaria dove numerose malattie sono state scoperte e curate grazie al sacrificio di poveri animali malati... se un animale muore per una malattia per poi essere usato per scoprirne la cura va bene ma infettarlo apposta e lasciarlo morire non lo so...mi sembra crudele. Allora che dovremmo fare usare cavie umane...anche li mi sembra crudele a meno che sia volontario... io spero un giorno riusciremo a simulare la reazione di farmaci o malattie su un computer salvando tanti animali.

non lo so mi sembra crudele anche quello è vero ci sono esseri umani davvero terribili che fanno cose atroci ma usare loro ci renderebbe meno crudeli che usare animali... non penso perchè anche noi siamo animali...quindi in partica avremmo cambiato solo categoria di animali da usare per le vivisezione


ma non faccio mai di tutta l'erba un fascio ci sono uomini che salvano animali e persone ogni giorno. e poi come puoi dire che sei animalista se per salvare animali uccideresti persone che sono anche loro animali... e allora dici se ami gli animali non dovresti mangiarli dovresti essere vegetariano... ma allora le piante non sono vive si lo sono...si nutrono nascono crescono si riproducono muoiono definizione di vita...allora dovremmo non mangiare nulla...e morire di fame... neppure quello mi sembra correto...le zebre mangiano vegetali vengono mangiate da i leoni che muoino e diventano nutrimento per le piante e vengono di nuovo mangiate dalle zebre... è la natura non penso ci sia qualcosa di male in quello... allora semplicemnte dobbiamo distinguaere tra uccidere per sopravvivere e uccidere per sadismo e divertimento...io sono contro la caccia sportiva...ma non contro la pesca o la caccia per sostentamento. sono contro la crudeltà verso gli animali contro l'utilizzo di pellicce di animali e contro l'avorio degli elefanti ma se uno uccide un elefante per mangiarlo perchè ha fame dovrei condannarlo...non ne sono sicuro. è complicato...

Video
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/4/2014, 12:09     +1   -1
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Angelo dell Equilibrio
Posts:
33,864
Onore:
0
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


ARMI
link discussione

#ideedinitram86
Si arriva sempre troppo tardi per onorare questi eroi...invece di evitarne la morte possiamo solo essere fieri e tristi per il loro sacrificio.
Le #armi hanno un solo scopo uccidere...puoi avere tutte le leggi e i controlli ma alla fine se a uno scatta la follia ucciderà qualcuno... dovremmo eliminare le armi in mano ai cittadini...anche se non risolverebbe nulla se uno vuole uccidere può farlo con coltelli o anche a mani nude... quindi che si può fare?? Non lo so...ma limitarsi a onorare certe eroiche persone non basta per evitare queste tragedie.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/3/2015, 17:45     +1   -1
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Angelo dell Equilibrio
Posts:
33,864
Onore:
0
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


stranezze della naturalook at what nature can do...and we still judge people for skin color sexual inclination or useless thing. even with extra body part they are humans like anyone else... so stop judge people.

guardate cosa può accadere in natura... e noi continuiamo a giudicare la gente per il colore della pelle o l'inclinazione sessuale o altre cose stupide.
anche con parti del corpo in più sonos empre esseri umani come chiunque altro quindi basta giudicare.

Internet vs real life

Internet e emozioni

#ideedinitram86 spesso noi giovani buttiamo le nostre emozioni le nostre paure on line... sembra che i nostri genitori non vedino le nostre sofferenze... ma non è che siamo noi a nasconderle? Non vogliamo farli soffrire deluderli quindi non parliamo

Frequentelly we trow our emotion fears on line... look.like our parents can't see our sadness. ... but isn't that we hide it from them?
We don't want hurt them make them disappointed and so we don't talk

ebola
#ideedinitram86
I'm fucking tired of this post reshere or you get ebola FUCK GUYS IS A SERIOUS DESEASE PEOPLE DIE FOR IT IS NOT A JOKE seriously you think sharing or nor a stupid post make you get a disease or not?? Come on...

Sono stufo di questi post condividi o prendi l'ebola DANNAZIONE RAGAZZI È UNA MALATTIA SERIA PERSONE MUOIONO PER ESSA NON È UNO SCHERZO seriamente credete che condividere o no uno stupido post vi faccia ammalare o no? Ma dai...

differenze #ideedinitram86
ITA: ci sono talmente tante persone diverse con talmente tanti gusti e desideri...così come a qualcuno piace il cibo piccante a altri no... a qualcuno piacciono persone del proprio sesso. I gusti altrui vanno rispettati. Come ho detto a molti qui io rispetto tutti...eterosessuali omosessuali transessuali transgender bisessuali l'importante è che essi rispettino i gusti altrui. Per chi è più giovane spiegherò brevemente che significa.... a volte ci sono persone di un sesso che intimamente non si sentono di appartenere a quel sesso e persone che pur accettando il loro sesso amano persone dello stesso sesso.. uomini che si sentono donne... donne che si sentono uomini; uomini che amano uomini e donne che amano donne e uomini e donne che amano entrambi.
QUESTO NON È SBAGLIATO O STRANO NON È UNA MALATTIA SONO GUSTI.
Per chi si sente chiamato in causa voglio dire... va bene come siete ricordate di rispettare i gusti altrui... potreste innamorarvi di qualcuno che non ha i vostri gusti dovete rispettarlo e continuare ad esserci per lui/lei.

ENG:there are so many people in the world with different taste and desired...like someone like spicy food other don't.... someone like people of the same sex.
Tastes must be respected.
Like i say to many people here i resoect all. straight Gay lesbian transsexual transgender bisexuals what is important is they resotect others too. For the younger one i try to explain....sometimes people of one gender inside they feel of a other sexual gender and people who are fine with their gender but love people of that gender... there are boy who feel girls inside girls that feel boy... guys who love other guys,girls who love other girls and guys and girls who like both.
THIS IS NOT WRONG OR WEIRD IS NOT A DISEASE THEY ARE TASTES.
For the one who feel like i talk to them i want only say... is fine the way you are.. remember to respect other tastes... you can fall for someone with different taste you have to respect that and be here for him/her regardless.

oc and real life

your way
#ideedinitram86 there isn't a wrong way there is only our way... every mistake lost pain make you what you are and you keep go forward in your way... your life

Non c'è una via sbagliata c'è solo la tua strada... ogni errore perdita e dolore hanno fatto di te ciò che sei... e continui ad andare avanti per la tua strada per la tua vita
 
Web Contacts  Top
2 replies since 20/4/2014, 21:07   59 views
  Share