Sunrise & Sunset (Alba e Tramonto)

Convocazione

« Older   Newer »
  Share  
'Ell
view post Posted on 2/12/2009, 14:40     +1   -1




Sorrise, facendo un lieve cenno con la testa e guardandola dolcemente.
Si sentiva sollevata, stava decisamente meglio dopo quella risposta, molto molto meglio.
Incrociò le mani all'altezza del petto e socchiuse gli occhi, come se stesse pregando. Forse lo stava davvero facendo.
In realtà il tuo Regno è il mio. E il mio è il tuo, Regina degli Elfi.
Disse aprendo gli occhi accompagnato con un sorriso dolce.
Dividere la nostra casa in Regni è solo un modo per avere più controllo... Ma siamo tutti parte del Mondo. Non dimenticarlo.
Detto questo, sciolse le mani, poggiandone una sulla spalla della Regina.
Ti ho affidato il compito gravoso di essere Regina, ma questo non vuol dire che non devi seguire il tuo cuore.
Sorrise, sicura di quello che poteva fare e che c'è l'avrebbe fatta.
L'aveva investita di un tale gravoso compito che voleva che per una volta seguisse quello che voleva fare senza pensare alle conseguenze.
Io posso farcela benissimo... Rispose, sorridendo fiera.
Non temere. Annuì.
 
Top
view post Posted on 4/12/2009, 21:06     +1   -1
Avatar

Utente Anziano Saggio

Group:
Regina degli Elfi
Posts:
8,248
Onore:
0
Location:
ovunque e da nessuna parte

Status:


*La vide sorridere e le venne quasi spontaneo ricambiare quel sorriso.
Aveva ragione, i Regni non erano altro che una stupida formalità: in realtà il mondo era uno solo, e i Regni non contavano nulla.
A parte, certo, i confini con i domini di Notte: quelli, lei almeno, non li avrebbe mai oltrepassati.
Annuì, d'accordo con la sua Dea su quel punto.
Poi sentì la sua mano appoggiarsi alla sua spalla, e ne rimase alquanto sorpresa: non se l'aspettava, di nuovo.
Ultimamente non si aspettava un sacco di cose, a dire il vero.
Comunque stette a sentire il resto del discorso, con attenzione.
Non riusciva a capire: perchè aiutarla in quel modo?
Nitram era davvero tanto importante?
Beh, certo, Matty lo aveva sempre detto che sarebbe stato in grado, se l'avesse voluto, di sconvolgere tutti i disegni già stabiliti dalla sua Signora... ma non avrebbe mai immaginato che fosse in grado di farlo così tanto.
Era incredibile.
In ogni caso, alle parole "seguire il tuo cuore" le uscì spontanea una risatina.*
Infatti il mio cuore è diviso in due, in questo momento: una parte è con Nitram, e l'altra a casa, nella Foresta.
*Abbassò lo sguardo, sospirando.
In effetti era proprio vero: lei lo aveva sempre detto all'Angelo che aveva dei doveri.
Però, in effetti, avere tutto il tempo del mondo per sè stessa non le era praticamente mai capitato.
Era un'occasione che certamente sarebbe stato stupido farsi sfuggire.
"Io posso farcela benissimo... Non temere."
Rialzò gli occhi, puntandoli in quelli della sua Regina.
Come fare a non crederle?
Era impossibile: fidarsi le veniva più che naturale.
Il sorriso sul volto della Regina degli Elfi si allargò, felice.
Sì, ne era convinta.*
D'accordo, andrò.
*Disse, annuendo.
Aveva nel petto un misto di sensazioni: da una parte era contentissima, dall'altra preoccupata.
Non perchè stava lasciando il suo Regno alla Regina degli Angeli, anzi..*
Però promettetemi che mi avvertirete, se ci saranno problemi.
*Appunto.
Si sentiva una madre apprensiva che aveva paura di cosa avrebbero potuto combinare i suoi figli dispettosi.
In effetti non sapeva come avrebbero reagito gli Elfi alla sua assenza prolungata: non c'erano abituati.
Sperava in ogni caso per il meglio: non era mai stata pessimista, e non voleva certo cominciare ora, dopo secoli e secoli.*
 
Top
'Ell
view post Posted on 5/12/2009, 09:41     +1   -1




Sorrise, dandole una lieve carezza su una guancia.
Fortuna ch'era ruscita a convincerla, non sapeva più cosa dirle altrimenti.
Sapeva bene quanto la Regina volesse andare con Nitram e, beh, non le sembrava affatto giusto che rinunciasse a una persona importante solo perché lei le aveva affidato il compito di essere Regina.
Aveva tutto il diritto di essere felice e se questo comportava stare lontana dal suo Regno per un pò, beh lei sarebbe stata felice di prendere il suo posto.
Sospirò, contenta annuendo con vigorosa forza.
Se succede qualcosa verrò io stessa ad avvisarti.
Disse, sorridendo. Ora, doveva organizzare bene ciò che doveva fare.
Prima di tutto doveva andare a parlare con gli elfi e con le creature sotto il dominio di Matty in modo che potessero abituarsi all'idea dell'assenza della loro Signora.
Sono sicura che andrà tutto bene, farò il possibile perché le tue creature stiano bene. Ora pensa solo a te. E a lui.
Aggiunse facendole un occhiolino complice.
Se vuoi puoi andare. Ma ti prego fai attenzione, non voglio che ti capiti niente. E se succede qualcosa, se hai bisogno di aiuto.,, Usa il ciondolo e io sarò informata. Ora vai, ti sta aspettando.
Disse facendo un leggere cenno del capo e un sorriso dolce.
Ora, la cosa si stava facendo seria, ora i Regni erano sotto il suo dominio e doveva fare in modo che tutto andasse bene. E l'avrebbe fatto.
 
Top
view post Posted on 5/12/2009, 12:05     +1   -1
Avatar

Utente Anziano Saggio

Group:
Regina degli Elfi
Posts:
8,248
Onore:
0
Location:
ovunque e da nessuna parte

Status:


*Una carezza e altri sorrisi.
Beh, pareva proprio che quella specie di avventura stesse cominciando per il meglio.
In un certo senso non vedeva l'ora...
Ma non poteva negare che era preoccupata, e seriamente anche, per come avrebbero potuto reagire gli Elfi vedendola andar via per inseguire un Angelo.
In fondo erano un popolo razionale, non molto avvezzi a seguire il loro cuore, senza prima aver ponderato tutte le conseguenze... per i Nani il discorso era diverso: loro erano abituati a non vederla mai, anzi, credevano che non fosse nemmeno lei la loro Regina: per loro le uniche Regine erano le Montagne, perciò non sarebbe stato un problema, anzi, Matty sarebbe potuta andare più spesso a trovarli.
Riguardo tutti gli altri, animali, piante e chi più ne ha più ne metta, per loro vederla girovagare per il mondo sarebbe stato solamente un piacere.
In definitiva erano solo i suoi figli prediletti a preoccuparla.
"... farò il possibile perché le tue creature stiano bene."*
Non ho dubbi su questo.
*Rispose, annuendo nuovamente, sincera.
Sapeva bene che la sua Signora si sarebbe impegnata molto per proteggere i suoi Elfi, e se anche ci fosse stata qualche scaramuccia iniziale, non avrebbe faticato molto a guadagnarsi la loro fiducia: dopotutto, gi Elfi erano come Matty creature del Giorno.
"... se hai bisogno di aiuto... Usa il ciondolo e io sarò informata."
Si portò istintivamente una mano al petto, dove aveva nascosto il prezioso monile.*
Non dubitatene.
*Disse, nuovamente sincera.
Anche se in realtà sapeva che non ce ne sarebbe stato bisogno... a meno che, certo, Nitram non l'avesse cacciata in qualche guaio con la sua dannata mania di andare all'avventura.
"Ora vai, ti sta aspettando."
Sorridendo, anzi, quasi ridendo per la felicità, la Dea fece un inchino, molto più profondo del suo solito, e scomparve, svanendo come se fosse stata in realtà fatta di sola polvere, e un alito di vento l'avesse spazzata via.
Si udì solo una voce, prima che svanisse del tutto: una voce proveniente dal pavimento marmoreo della sala.*
Grazie... per tutto.
 
Top
'Ell
view post Posted on 5/12/2009, 14:26     +1   -1




La Regina sorrise, vedendola andare via. Ora era compito suo impegnarsi per rendere il soggiorno più piacevole possibile alle creature della Regina degli Elfi. SArebbe andata il prima possibile a trovarli per rassicurarli su tutto, ne sarebbero stati sicuramente felici. O almeno lo sperava.
Sorrise ancora, dando le spalle al corridoio e avviandosi verso la sua stanza privata, per preparare il viaggio sulla Terra, era giusto in vena di allontanarsi un pò dal castello, le avrebbe sicuramente giovato.
Grazie di tutto.
Ecco, l'unica frase che la rese ancora più felice di quanto già non fosse. Era davvero contenta, ora.
Forse, tutto, si sarebbe sistemato finalmente.
 
Top
49 replies since 20/11/2009, 21:22   244 views
  Share