Sunrise & Sunset (Alba e Tramonto)

Convocazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/11/2009, 16:43     +1   -1
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Angelo dell Equilibrio
Posts:
33,864
Onore:
0
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


nitram inchinò il capo come tutte le altre guardie poi si mischiò tra esse era necessario palesarsi ma come farlo senza che le guardie lo attaccassero decise di fare nel modo più difficile mischiandosi tra le guardie si avvicinò alla dea poi come se un immenssa luca fosse scaturita dal suo cuore si generò un enorme bariera luminosa intono a lei e alla dea allontanando le guardie...
invece di chiedere a qualcun altro di parlare al posto vostro perchè non potete fare un gesto colmo di umiltà e parlare voi con me nitram fece apparire le ali nere... le guardie erano rimase stupite da quel gesto improvviso ma dovevano difendere la loro dea e iniziatono ad attaccare la bariera se volete impedire che accada qualcosa di brutto ordinate ai vostri servi di lasciarci soli parleremo da madre a figlio come è giusto che sia... disse nitram tranquillo mi sono introdotto nel vostro castello ,mi sono mischiato alle vostre guardie ,ma ho fatto ogni cosa per evitare che qualcuno venisse ferito...la guardia di cui ho preso il posto si trova nel magazzino e riposa tranquilla mandare i vostri uomini a controllare se volete
i soldati continuavano ad attaccare il ragazzo ma la bariera lo impediva...
è tutto così complicato...anche se ai miei occhi è tanto semplice sono nato da voi e da vostra sorella per quale ragione?? è semplice per darvi un punto di contatto per mostrarvi che luce e tenebre possono coesistere
 
Web Contacts  Top
'Ell
view post Posted on 29/11/2009, 22:19     +1   -1




Improvvisamente, proprio mentre le guardie la stavano scortando, qualcosa accadde.
Una delle guardie creò una luminosa barriera intorno a lui e alla Regina, costringendoli a stare lì dentro, isolati dalle altre guardie.
Si voltò, proprio in tempo per vedere comparire un paio di ali nere spuntare dal nulla e guardare in faccia la persona dei suoi argomenti.
Nitram.
Il suo viso era calmo ma anche quello della Regina. Non aveva nulla da temere da lui, questo lo sapeva.
Le guardie erano nervose, cercavano di liberare la Regina ma lei fece un cenno con una mano in contemporanea alle parole di Nitram che gli ordinava o meglio, consigliava, di far deporre le armi alle guardie.
Le stesse si guardarono spaesate, pensando se eseguire l'ordine della loro Regina o meno, ma lei di certo non poteva aspettare loro.
Questo non è un consiglio, è un ordine e vi consiglio di eseguirlo. Andate dalla guardia e lasciateci soli... Un paio di voi seguano la Regina degli Elfi e fermatela prima possibile. Voglio che sia qui.
Le guardie al tono ostico della Regina sussultarono poi annuirono ed eseguirono gli ordini, dividendosi in due gruppi scomparendo alla visuale dei due angeli. La Regina fissò dritto negli occhi Nitram, facendogli cenno di seguirla, in una sede più appropriata.
La stanza di riposo della Regina era un ottimo posto.
Non ho convocato qui Matty per mettertela contro. Non è questo il mio intento, voglio solo farti ragionare.
Aprì la porta con un gesto, entrandoci e aspettando che Nitram facesse lo stesso lo guardò, tranquilla.
Sai bene che è inutile. Lei mi odia. E' una lotta persa in partenza.
Disse, e questa era una cosa palese.
 
Top
view post Posted on 29/11/2009, 23:02     +1   -1
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Angelo dell Equilibrio
Posts:
33,864
Onore:
0
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


l'angelo fece sparire la bariera e lasciò che gli angeli si allontanassero ma prima consegnò la tunica al capitano che l'aveva accompagnato riportata al suo proprietario e chiedigli scusa da perte mia
nitram guardò la dea lei non ti odia semplicemente vuole avere il suo spazio vuole la pace esattamente come te ma lei crede che la pace si possa trovare solo eliminandoti e controllando il mondo in una morsa di ferro...non è il modo più corretto ma si raggiungerebbe una pace anche se sotto il terrore e la paura disse nitram vuole la pace per le sue creature della notte un mondo senza sole dove vampiri zobie e mummie angeli neri piossano vivere senza nascondersi senza paura della luce... continuò io credo che il mondo come va ora va abbastanza bene il giorno segue la notte...ma gli uomini temono le tenebre e le sue creature anche se le creature della notte vogliono solo nutrirsi...si nutrono del sangue umano è vero ma anche noi uomini ci nutriamo di altri animali che differenza c'è?? disse tranquillo io nel mio piccolo tento di nutrire i vampiri facendogli dono del mio sangue ma per molti la caccia è diventata un piacere un gioco e un divertimento...come anche per gli uomini

ho visto angeli bianchi commettere atrocità immani uccidere giovani vampiri solo perchè erano ciò che erano eliminare gli angeli neri loro fratelli senza rimorso in nome tuo...l'angelo prese una sedia e si sedette
ho visto esseri umani trasformati in vampiri contro la loro volontà e costretti a fare altrettanto per sopravvivere...se solo ogni uomo donasse una piccola parte dell loro sangue a un vampiro egli potrebbe nutrirsi senza necessità di uccidere

nitram era seduto tranquillo davanti alla dea era difficile rimanere li a parlare tranquillo a spiegare le proprie ragioni e sapeva che era difficile far trovare un punto di incontro alle due dee ma se almeno una persona fosse stata capace di dimostrare che la pace tra esseri diversi era possibile allora forse gli avrebbero creduto..
 
Web Contacts  Top
'Ell
view post Posted on 29/11/2009, 23:10     +1   -1




Socchiuse gli occhi, colpita da un irrefrenabile voglia di scappare via.
Tutto ciò che Nitram stava dicendo era vero. Molte creature, sia angelo che demoni che vampiri era
Stai mentendo a te stesso, lo sai benissimo anche tu. Lei mi odia perchè vuole avere tutto quanto sotto il suo dominio. E se glielo permetto tutte le creature che io dovrei proteggere moriranno. E' questo che vuole lei e io non posso permetterglielo. Io so bene che quello che stai cercando di fare lo fai per una nobile causa, Nitram ma da solo... Non puoi fare nulla, vorrei solo essere in grado di aiutarti. Lo guardò negli occhi, fiera, Regina com'era. E Matty vuole la stessa cosa.
Non era un suo diritto dire una cosa del genere ma l'aveva capito dalla conversazione con la Regina degli Elfi. Anche lei voleva aiutarlo.
Ti sto pregando, Nitram. Non fare di testa tua. So che ho fatto tante cose spregevoli di cui dovrei pentirmi e di cui mi pento. Ma non posso permettere di abbandonare il mio Regno. Lo sai.
Disse, in tono duro ma non rivolto a lui ma all'intera situazione.
 
Top
view post Posted on 29/11/2009, 23:26     +1   -1
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Angelo dell Equilibrio
Posts:
33,864
Onore:
0
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


non ti chiedo di abbandonare il tuo regno anzi ti credo di proteggerlo e difendere il tuo popolo ma non fare nulla contro il tuo popolo o il popolo degli altri...un bambino di un vampiro è pur sempre un bambino privo di colpe...non fare guerra per paura o per potere ma solo per difendere il tuo popolo...io difenderò chi ne ha bisogno disse il ragazzo se vuoi davvero essere diversa da tua sorella non uccidere chi non ti ha fatto nulla,odina ai tuoi soldati di non uccidere esseri indifesi anche se sono diversi...

poi fece una pausa io desidero portare la pace tra te e tua sorella e ho solo due modi per farlo il primo e quello che voglio seguire è riunire esseri diversi angeli demoni umani vampiri e fare in modo che possano convivere in pace se funziona con poche persone potrà funzionare anche con popoli interi...fece una pausa vuoi salvarmi dalla dea della notte ma il mio scopo è solo divertargli amico come sto tentando di fare con te,capire i suoi bisogni il suo dolore la sua rabbia è per questo che sto stringendo amicizie con tutte le divinità per potere un dì riunirle e trovare una soluzione che protegga tutti i popoli e non che ne salvaguardi uno a discapito di un altro.
l'angelo fece una lunga pausa poi con voce triste ma decisa aggiunse il secondo metodo è quello che non vorrei mai usare perchè significherebbe sacrificare me e tutta la mia discendenza allo scopo,così come per sigillarmi avete unito le vostre forze così sarete costrette a collaborare per battermi e uccidemi so che dopo la mia sconfitta continuerete a battervi...per questo i miei figli e i figli dei miei figli dovranno battersi con voi continuando secolo dopo secolo a costringervi ad allearvi per batterli fino al giono in cui sarete alleate da talmente tanto tempo da dimenticarvi che un tempo eravate nemiche
 
Web Contacts  Top
'Ell
view post Posted on 30/11/2009, 10:53     +1   -1




La Regina si alzò di scatto dalla sedia, come se fosse stata appena colpita da un pugno. Aveva il viso contratto in una smorfia, gli occhi lucidi e i pugni serrati.
Nitram, quello che non hai capito è che io non sono lei. Io mi sono sempre pentita di quello che ti ho fatto, lei no ed è questo che devi ficcarti nella zucca. Disse tutto d'un fiato e perdendo d'un colpo la sua Regalità. Ma in quel momento poco le importava, a dirla tutta.
Io ho capito cosa vuoi fare, ti fa onore voler unire i popoli ma devi cercare di capire che da solo non puoi fare niente. E non lo sto dicendo perchè non ho fiducia in questa nuova idea di pace ma perchè conosco mia sorella. Lei non vuole la pace nei popoli, lei non vuole parlare, lei vuole distruggermi, che è una cosa completamente diversa.
Fece una pausa, risedendosi sulla sedia, massaggiandosi la tempia con una mano. Quella discussione stava portando ad un punto di non ritorno... Ma se davvero Nitram voleva andare a parlarci beh, non poteva andare da solo.
Il mio popolo ha bisogno di una guida, come anche quello della Notte, io vorrei davvero non ci fossero più scontri, non voglio che nessuno debba più morire per causa mia e di mia sorella.
Lo guardò negli occhi, pronta ad assumersi la responsabilità di ciò che stava per dire.
Vuoi andare a parlare con lei... Io verrò con te.
 
Top
view post Posted on 30/11/2009, 16:27     +1   -1
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Angelo dell Equilibrio
Posts:
33,864
Onore:
0
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


non è ancora il momento ci vole calma con lei dovresti saperlo bene...disse nitram ciò che conta è sapere di poter contare anche su di te e quando sarà il momento la incontrerai...ma va fatto dove voglio io e quando voglio io...deve essere un posto dove nessuno possa creare trappole per gli altri...ho gia in mente il luogo adatto
nitram fece una pausa per esplorare quei luoghi ho quasi rischiato di perdere la persona che amo...per aiutare il popolo di quelle terre mi sono dovuto scontrare con un drago a due teste...ma quel drago ora è il protettore di quei posti e del suo popolo...notte voleva conquastare quelle terre ma non c'è riuscita grazie a me... fece una pausa voglio che quelle terre non siano toccate da nessuno della tua coalizzione,voglio la tua parola disse serio e lo sguardo non mentiva
farò in modo che voi divinità possiate incontrarvi tutte insieme e discutere senza paura che una delle altre faccia qualcosa per nuocervi...ma ho bisogno di tempo

nitram prese il suo libro che comparve magicamente dal medaglione che aveva al collo e inziò a scriverci prima vi apportò tutto ciò che aveva vista nel castello e ciò che era successo

poi aggiornò la lista dei suoi obiettivi c'era scritto:
incontrare le divinità: acqua X
terra X
fuoco X
aggiunse in quel momento una X su giorno
notte X
tempesta
aria

gli mancavano ancora due divinità da incontrare e conoscere tempesta e aria...le più difficili da avvicinare e da conoscere doveva essere molto prudente ma l'idea di incontrarle lo eccitava non vedeva l'ora di agire
rise con una risata allegra

vedi non sto agendo impulsivamente come tu credi ogni mia mossa ogni mio gesto è accuratamente preparato e studiato...quando sono venuto qui credevo di infiltrarmi nel castello raccogliere più informazioni possibili ma il fatto che tu abbia convocato matty ha stravolto i miei piani e ho dovuto improvvisare
 
Web Contacts  Top
'Ell
view post Posted on 30/11/2009, 19:02     +1   -1




La Regina ascoltò con attenzione le parole dell'Angelo.
Ok, effettivamente aveva sbagliato, non stava agendo impulsivamente.
Questo non voleva certo dire che stava agendo con cognizione di causa ma... Forse poteva provarci. Forse finalmente questa guerra sarebbe cessata. Un drago a due teste... Interessante. Si riscosse annuendo.
Hai la mia parola e quella delle creature che sono sotto il mio dominio, nessuno toccherà quelle terre.
Iniziava a credere che quella stupida idea potesse in realtà risultare geniale. O forse una completa misfatta ma era ora di riprovarci.
Mi spiace di averti sconvolto i piani, in realtà volevo solo parlare con Lei, mi sembrava giusto.
La Regina stette in silenzio per qualche istante poi si alzò in piedi e si avvicinò al letto, da cui recuperò una piccola collana. La porse all'Angelo, aspettando che la prendesse.
Se avrai bisogno di aiuto puoi usare questa. Basta che pensi a qualcosa e questo oggetto comunicherà con me.
Lo fece ondeggiare.
Ti prego prendilo. Aggiunse. So che non ho il diritto di dirlo però starò più tranquilla se tu c'è l'avrai con te... E con me anche Matty... E vorrei che parlassi con lei.
Disse accennando ad un sorriso.
 
Top
view post Posted on 30/11/2009, 21:24     +1   -1
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Angelo dell Equilibrio
Posts:
33,864
Onore:
0
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


nitram prese l'oggetto e esso scomparve dentro il suo ciondolo come se fosse stato assorbito... grazie per il regalo lo userò con attenzione
anche se nitram era sempre stato diffidente con i donipotrebbe anche servigli per rintracciare ogni mia posizione ma finchè è nel ciondolo non può segnalare nulla poi proverò a capire come funziona...
avete ragione devo parlare con lei ma prima ho un altro luogo da visitare se la vedete ditele che mi troverà dal drago lei capirà...

l'angelo usci dall castello attraversando tutte le sale fino all uscita voleva uscire normalmente e non di nascosto come era entrato poco prima dell entrata vide la guardia che aveva fatto svenire ancora intontita e dolorante nitram gli si avvicinò lui si ritirò con un po di paura non temere e scusami l'angelo appogiò la mano sulla pancia dell angelo e il dolore sparì la prossima volta entrerò dalla porta spero di essere accolto come si convinene ad un ospite appena uscito dalla porta del castello nitram scomparve
 
Web Contacts  Top
'Ell
view post Posted on 1/12/2009, 15:43     +1   -1




Accennò ad un sorriso, notando la faccia dubbiosa dell'Angelo ma non disse nulla, si limitò ad accompagnarlo alla porta annuendo..
Vedrò di riferire il tuo messaggio, fai attenzione.
Disse, vedendolo poi scomparire nel corridoio deserto.
Sbuffò, uscendo fuori dalla sua stanza e andando alla ricerca di qualche guardia che potesse darle qualche notizia della Regina degli Elfi.
Possibile che non ci sia nemmeno una guardia qui
Si Domandò innervosita, mentre girava per i corridoi.
Forse, la guerra sarebbe finalmente cessata.
 
Top
view post Posted on 1/12/2009, 19:44     +1   -1
Avatar

Utente Anziano Saggio

Group:
Regina degli Elfi
Posts:
8,248
Onore:
0
Location:
ovunque e da nessuna parte

Status:


Non avete bisogno di guardie, per rintracciarmi.
*Disse una voce di donna che la Signora di quel castello conosceva bene.
Dall'angolo più lontano della Sala, comparve Matty, appena tornata al castello.
Certo che si vedeva che non era abituata a teletrasportarsi: aveva l'aria di chi ha appena fatto una corsa folle verso chissà dove.
Piegò il capo in segno di rispetto, dopodichè, quasi febbrile, cominciò a guardarsi intorno in cerca di Nitram.
Ma dove cavolo era?
Il Demone le aveva detto che era andato lì per parlare con la sua Regina... invece...*
Dov'è Nitram? Mi hanno detto che era qui.
*Disse, guardando con una sorta di paura nascosta gli occhi della Regina.
Che gli avesse fatto qualcosa?
Beh, se la conosceva, probabilmente no... ma ormai non era più sicura di nulla.
In ogni caso, si rese conto, probabilmente aveva fatto bene a non portarsi dietro il Demone: le sarebbe stato di impiccio, in quella situazione, e le avrebbe creato non poco imbarazzo.
Comunque, anche se con un pò di trepidazione in più del necessario, la Dea attese... un cenno, una parola, anche solo un movimento dello sguardo, qualunque cosa.
Doveva sapere che accidenti stava succedendo... per forza.*
 
Top
'Ell
view post Posted on 1/12/2009, 20:32     +1   -1




La Regina si fermò a metà della corsa, sentendo la voce febbrile della Regina degli Elfi.
Sorrise voltandosi dalla parte opposta e sorridendole, felice di vederla come non mai. Si avvicinò a passo felpato, dimeticandosi per un attimo del fatto che fossero due Regine e l'abbraccio di slancio, tanto più che in giro non c'era nessuno. Si allontano dopo qualche istante vedendo la trepidazione negli occhi della Regina. Sorrise.
Nitram sta bene, stai tranquilla. Sorrise più apertamente.
Ho un messaggio da parte sua... Ha detto che ti aspetta dal drago. Ha aggiunto che tu avresti capito.
Si fermò per qualche istante, come ponderando qualcosa. Poi, dal collo, si tolse una catenina molto simile a quella che aveva dato a Nitram poco prima e lo porse a Matty.
Questo è il gemello del gioiello che ho dato a Nitram poco fa. potrai comunicare con lui in qualsiasi momento, in qualsiasi posto. Così saprai sempre dove si trova, credo serva più a te che a me.
Disse, sorridendo.
E' vero che è uno sprovveduto... Disse seria per un istante. Ma tutto questo lo sta facendo per il bene nostro e del nostro Regno... Vorrei che tu gli stessi accanto fin quando non riuscirà nel suo intento. Al tuo Regno ci penso io fin quando questa storia non sarà finita. Alzò una mano per fermare una sua possibile protesta, accennando un sorriso.
So che non è quello che vuoi, che non vuoi abbandonare il tuo Regno. Non lo farai, questa è una promessa. Disse annuendo.
Però... Per ora, io vorrei che tu stessi accanto a lui.
Concluse, facendo ondeggiare la collana.
 
Top
view post Posted on 1/12/2009, 21:08     +1   -1
Avatar

Utente Anziano Saggio

Group:
Regina degli Elfi
Posts:
8,248
Onore:
0
Location:
ovunque e da nessuna parte

Status:


*Un sorriso.
Beh, di solito un sorriso vuol dire buone notizie, giusto?
Perciò, in teoria, almeno, era andato tutto bene... non era successo nulla.
Lo sperava davvero, con tutto il cuore.
In ogni caso non restò sulle spine a lungo: la sua Dea corse ad abbracciarla.
Era un gesto inaspettato... strano.
In migliaia di anni non era praticamente mai capitato che la sua Signora la abbracciasse, perciò non riuscì a non arrossire, quando successe.
Perchè abbracciarla, poi?
Era contenta per qualcosa... ma cosa?
Chissà cosa era stato capace di dirle, Nitram?
Conoscendolo, aveva imbrogliato le carte talmente bene da farle cambiare idea.
Era tipico di quel pennuto, scombinare i pensieri della gente.
Dopo il breve abbraccio, la Regina si riscosse, apprendendo che Nitram stava bene, che non doveva preoccuparsi e che, anzi, le aveva chiesto di raggiungerlo dal drago.
Dal drago?
Per quale motivo?
Non le interessava granchè: l'importante era che stesse bene.
Dimentica di tutto, sorrise, radiosa: non era mai stata felice di sentire il nome di quell'impiccione come in quel momento.
Era strana, come cosa: in situazioni normali avrebbe preferito che la sua Regina gli desse una lezione...invece... beh, quella non era una situazione normale.
Sospirò, visibilmente sollevata, portandosi una mano alla fronte.
E lei che aveva pensato chissà cosa!*
Grazie al cielo...
*In effetti non sapeva che avrebbe fatto, se la sua Signora avesse deciso di punirlo per la sua insolenza.
Magari avrebbe anche corso il rischio di disobbedirle pur di liberare Nitram, chissà?
In ogni caso era felice di non essere stata costretta a scegliere.
Mentre tornava a guardare la Regina, pronta a congedarsi nuovamente, vide il luccichio di un ciondolo davanti ai suoi occhi.
Era davvero bello, doveva ammetterlo, ma... a che pro donarle una collana?
Ascoltò le parole della Dea con attenzione.*
Quindi ne avete dato uno uguale a Nitram... Grazie.
*Mormorò.
Beh, le giungeva nuova: da lei non aveva accettato nemmeno un aiuto nella costruzione della sua dimora, invece dalla sua Signora arrivava ad accettare addirittura uno strumento per rintracciarlo?
C'era qualcosa sotto, se lo sentiva...
In ogni caso, era felice di quel dono.
Prese delicatamente la collana tra le dita, attaccandosela al collo dopo aver spostato in avanti i lunghissimi capelli, dopodichè nascose il ciondolo dentro la scollatura del vestito.
Non sapeva il perchè, ma lo riteneva un qualcosa di prezioso da custodire, e non voleva mostrarlo a nessuno.
Dopodichè altre notizie giunsero alle sue orecchie puntute... notizie che da una parte le piacquero e dall'altra no.
"Vorrei che tu gli stessi accanto fin quando non riuscirà nel suo intento."
Ok, fin qua ci stava: era quello che aveva sempre voluto, poterlo seguire nei suoi viaggi strampalati.
Ma gli Elfi?
Chi avrebbe pensato a loro?
E i Nani, con le loro miniere?
Per non parlare di tutto il resto: foreste, montagne, deserto, valli, spiagge...
"Al tuo Regno ci penso io fin quando questa storia non sarà finita."
Scosse la testa, cercando in qualche modo di protestare, di opporsi, ma la sua Signora la bloccò.
Evidentemente aveva deciso.*
Anch'io voglio stargli accanto...
*Disse, annuendo e abbassando lo sguardo.*
Ma ciò non toglie che voglia anche accudire il mio popolo. E' un mio dovere. Non sarei una Regina se lasciassi il trono per così tanto tempo.
*Guardò la sua Dea, prendendo coraggio, prima di dirle quel che pensava.
Non riusciva mai a farne a meno, era più forte di lei.*
Voi non lo fareste mai, del resto... o sbaglio?
 
Top
'Ell
view post Posted on 1/12/2009, 21:19     +1   -1




Sorrise nel vedere che la Regina era arrossita e sorrideva, era contenta che una buona notizia l'avesse fatta gioire.
E in effetti, come non avrebbe potuto? In realtà, anche se non lo sapeva bene nemmeno lei, era contenta.
La vide mettersi la collana e accennò ad un sorriso.
Come aveva previsto, perchè l'aveva previsto, la Regina degli elfi si oppose. Aveva ragione, non poteva abbandonare il suo Regno.
Voi non lo fareste mai...
Sorrise. In fondo, Matty, la conosceva fin troppo bene.
Forse troppo davvero.
Scosse la testa, sempre sorridendo.
Io capisco che tu vorresti occuparti del tuo Regno... Ma nello stesso tempo di Nitram... Disse, sorridendole.
... Ma potresti conciliare le due cose. Non ti fidi di me?
Disse, accennando ad un sorriso strano, quasi impaurito di quella risposta. In fondo, in quel periodo, non s'era comportata granchè bene nemmeno con lei, possibile che le potesse dire che no, non si fidava.
 
Top
view post Posted on 1/12/2009, 21:30     +1   -1
Avatar

Utente Anziano Saggio

Group:
Regina degli Elfi
Posts:
8,248
Onore:
0
Location:
ovunque e da nessuna parte

Status:


*Conoscerla bene?
Forse... dopo tutto quel tempo, nonchè tutte quelle guerre, qualcosa doveva pur averla capita, di lei.
Anche se, in effetti, la sua Signora non era particolarmente difficile, da capire.
Era talmente buona... praticamente impossibile immaginarsela nel compiere qualche azione malvagia.
A meno che, certo, non fosse un qualcosa di utile, di assolutamente necessario e irrevocabile.
A quel punto anche lei poteva compiere atti non propriamente "buoni".
Ma anche per lei era così, del resto.
Le rivolse un piccolo sorriso, capendo di aver centrato il punto con la domanda che le aveva appena posto.
No, nemmeno lei sarebbe stata in grado di lasciare il suo Regno incustodito, e come biasimarla, del resto?
In ogni caso, anche lei sapeva discretamente rigirare le frittate, come l'Angelo.
"Non ti fidi di me?"
Rimase un attimo interdetta, ma non perchè non sapesse cosa rispondere: semplicemente non si aspettava quella domanda.
E soprattutto non si aspettava che le venisse posta con quel tono di voce: sembrava che la Dea avesse paura di quel che poteva risponderle.
Insensato!*
No, anzi: mi fido ciecamente di voi.
*Rispose, sincera.
Era vero: come poteva non fidarsi di colei che in pratica l'aveva creata?*
Ma pensare al mio Regno e contemporaneamente anche al vostro non vi sembra un compito troppo gravoso anche per voi?
*In effetti, il ragionamento filava...*
 
Top
49 replies since 20/11/2009, 21:22   244 views
  Share