Sunrise & Sunset (Alba e Tramonto)

cose da sapere riguardo alle Razze

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view post Posted on 29/7/2008, 14:45     +1   -1
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Utente Anziano Saggio

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Dunque, dato che mi sembra doveroso spiegare un pò ai nuovi utenti le varie Razze in modo che possano scegliere quale gli piace di più, ho pensato di aprire questa discussione.. sono stata brava, vero? :balla: Comunque, va letta con attenzione:

Angeli Bianchi



Penso che si capisca già leggendo la storia... in ogni caso, meglio precisarlo: gli Angeli Bianchi sono guerrieri, figli del dio del Giorno, ragion per cui, il loro elemento è la luce. I loro poteri principali consistono nel creare attacchi potenti utilizzando questo elemento. Inoltre volano, e possiedono poteri curativi. Sono in grado di teletrasportarsi da un luogo a un altro, e sono essenzialmente buoni, gentili e generosi. (perciò non venite a dirmi che un Angelo Bianco ha appena ucciso qualcuno, mi raccomando :depresso: )

Angeli Neri



Sono esattamente l'opposto degli Angeli Bianchi: figli della Notte, possono scegliere se controllare l'oscurità, l'Aria o la Tempesta, cioè i fulmini. Anche loro sono in grado di volare, teletrasportarsi eccetera eccetera, solo che non possiedono poteri curativi, ma solo magia oscura (tipo generare correnti d'aria gelida con le ali, sparare fulmini e cose di questo tipo). Il loro carattere non è dei migliori, sono infidi, intelligenti ma votati essenzialmente al Male, nonchè tendenti alla vendetta e ai piani diabolici (in pratica, i guerrieri più potenti della divinità della Notte. Soggetti poco raccomandabili, ma molto, molto forti)
Gli angeli neri sono addestrati per non provare emozionini ed essere leali solo a notte...la prova finale per entrare nel esercito di notte è quella di partecipare a una prova nella quale i giovani angeli devono uccidere i propri compagni;se la famiglia dell angelo è troppo povera allora sarà costretto ad eliminare il proprio genitore in combattimento.
Se il padre o il figlio si rifiutano di uccidere sono considerati traditori e eliminati.

Sirene e Tritoni



Non penso ci sia bisogno di dire che sono figli della divinità dell'Acqua, e che quindi essa è il loro elemento naturale. Vivono nel Mare, e custodiscono un grande segreto, che nessuno conosce ma che a tutti farebbe piacere scoprire (ci sto lavorando.. XD). All'occorrenza le Sirene e i Tritoni possono uscire dall'acqua nella loro forma umana, e quindi passare inosservati attraverso la gente comune. I loro poteri principali sono quelli di riuscire a respirare sott'acqua, ma questo è ovvio, nuotare molto velocemente, ma questo è altrettanto ovvio. Sono in grado di comunicare con le creature marine, ma possono avere anche un amico "squamoso". Solo la divinità è in grado di controllare tutti gli animali marini. Inoltre, se una Sirena esce dall'acqua in piena notte, la sua "uscita" ha una lievissima influenza sulle maree. Siccome figli della divinità dell'Acqua, Sirene e Tritoni sono essenzialmente buoni, e legati in modo indissolubile al Mare. Possono restare fuori dall'acqua solo per un giorno, quindi attenzione a dosare i tempi.. le sirene hanno fama per la loro bellezza e per la capacità del loro canto di incantare gli umani

Demoni



I Demoni sono creature che hanno due sembianze: una Umana, e l'altra... beh, un pò "meno Umana". Sono figli della divinità del Fuoco, e vivono nella Torre Demoniaca. Proprio come il Fuoco, hanno due nature: una essenzialmente buona, a tratti persino gentile... mentre l'altra, beh, avete presente gli effetti di un incendio? I Demoni sono così, come la loro divinità: ribelli e sempre pronti all'azione. Non amano la vita tranquilla e desidererebbero far fuori i propri nemici alla prima occasione. Nonostante questo, la loro divinità è comunque buona e fedele alla divinità del Giorno, e perciò anche loro non sfociano mai nella malignità o nella perfidia. I loro poteri variano a seconda della forma che assumono quando non sono Umani, ma, in ogni caso, il loro elemento resta il fuoco, quindi attenetevi a questo.
I demoni sono molto orgogliosi il potere è importante per loro ma ancora più importante è l'usare solo i propri poteri... qualunque demone che per potere rinunci alla sua natura alleandosi con la notte è considerato un traditore...e il tatuaggio che rappresenta la lealtà verso il loror re viene cancellato con una fiammata.

Vampiri



I Vampiri, come si sa, sono creature notturne. Anche loro, come i Demoni, hanno due facce: la prima, quella Umana, la mostrano di giorno, mescolandosi alla folla... ma quando scende la Notte, i loro canini si allungano, e allora comincia la caccia. Ci sono varie differenze sostanziali tra Vampiri e Demoni: per prima cosa, i Vampiri, essendo quasi del tutto Umani, hanno una mente che lavora diciamo in modo più "frenetico" rispetto a quella dei Demoni. Sono molto intelligenti e subdoli, e sanno essere particolarmente malvagi, quando vogliono. Sono i figli della Notte, dotati di forza straordinaria e capaci di volare. I più forti tra loro sono in grado di manipolare le tenebre a proprio piacimento, e di nascondersi agli occhi degli estranei durante la Notte. In pratica, sono una banda di cattivoni... ma resta comunque il fatto che hanno una parte Umana, e che, di conseguenza, c'è sempre la speranza che qualcuno di loro possa cambiare testa... ;)

Mummie e Zombie



Dunque, per loro c'è da aprire un capitolo a parte. Nella discussione libro delle leggende è scritto che un Umano la cui anima è malvagia si trasforma in Zombie, una volta morto. Di conseguenza, gli Zombie sono Umani già morti (da non confondere con i Vampiri) e che di conseguenza non possono essere uccisi. Le Mummie sono la "versione più antica" degli Zombie, uccisi centinaia e centinaia di anni prima del momento in cui si sta scrivendo. Essendo stati i corpi di Umani malvagi, sono a propria volta esseri malefici. escono solo di notte e girano di qua e di là distruggendo tutto ciò che incontrano. Vivono nel Deserto e, come ho già detto Non Possono Morire... solo perdere qualche pezzo ;) le mummie possono trasformare le loro bende in armi come trivelle e usarle per intrappolare i nemici il loro corpo è oramai decomposto e non sono altro che bende che si muovono...possono quindi trasformarsi in bende e entarre anche nei luoghi più inaccessibili.

Elfi e Nani



Li ho messi insieme perchè hanno lo stesso elemento, e quindi poteri simili: entrambe le razze sono figlie della dea della Terra, e quindi sono legate indissolubilmente a questo elemento. Che vuol dire? Semplicemente che se tagliate un albero davanti al naso di un Elfo oppure distruggete la miniera preferita di un Nano chiudendola con un'inondazione.... li farete arrabbiare parecchio. Gli Elfi vivono al centro delle Antiche Foreste, i Nani, invece, sulle Montagne. Sono buoni e gentili, essenzialmente molto allegri anche con gli estranei, ma, come già detto, è bene rispettare Mamma Terra quando ci sono loro, altrimenti rischiate di prendervi un sacco di mazzate V.V Riguardo ai poteri: gli Elfi sono una specie di incrocio tra Umani e Angeli, perciò, anche se il loro elemento principale è la Terra, sono in grado di manipolare (anche se non bene quanto gli Angeli, ovviamente) la luce. Gli Elfi hanno una loro lingua, che usano per le loro preghiere. Queste preghiere, se pronunciate dagli Alti Elfi (cioè dai sacerdoti del Tempio della Città Elfica) sono in grado di far crescere le piante o magari di provocare una bella frana, se i sacerdoti sono di cattivo umore. Gli Elfi come le Sirene e i Tritoni, possono portare con sè un "aiutante", un amico a quattro zampe, di qualunque specie... ma solo uno, ok? I Nani, invece, essendo abituati a lavorare nelle miniere, hanno "fiuto" per il metallo e, quindi, per le armi: percepiscono la presenza di ferro, e sono quindi in grado di anticipare l'arrivo dei loro nemici e prepararsi alla difesa in anticipo. Inoltre sono fabbri, in grado di forgiare le armi più affilate e distruttive di tutte, grazie alla loro affinità con la Terra, e, anche se piccolini, possiedono una forza fuori dal comune... [piccolo dettaglio: i Nani, come la loro dea, hanno la scorza, cioè la pelle, dura come.... beh... come la PIETRA xD Quindi per sconfiggerli le spade non servono a un granchè.]

Stregoni



Bene, ecco una delle mie razze preferite.. :WoW: Dunque, c'è da chiarire, prima di tutto, che gli Stregoni sono Umani, quindi non sono particolarmente forti, in partenza, ma possono diventarlo con molto, duro e sano allenamento. Perciò, così come gli Umani, gli Stregoni sono vulnerabili a spade, frecce e quant'altro.. Sono gli unici a poter scegliere il loro elemento... mi spiego meglio: se uno Stregone vuole essere buono, si può servire dell'elemento dell'Acqua, della Terra o del Fuoco, e così facendo, assumerà le caratteristiche dell'elemento prescelto (es: stregone del Fuoco: di carattere volubile e iracondo. Buono e gentile con gli amici, spietato e crudele con i nemici... dell'Acqua: calmo e pacato, diventa aggressivo solo se la situazione è veramente disperata, e tende a nascondere la potenza reale dei suoi poteri... della Terra: amante della natura e desideroso di proteggere il prossimo. Tendente a scatti d'ira, se provocato. Anche lo Stregone della Terra, come gli Elfi, può avere un amico peloso). Se invece lo Stregone vuole essere cattivo, può scegliere il proprio elemento tra Aria e Tempesta, e assumere i loro caratteri (Aria: esaltato, tendente all'aggressivo, ma dalla mente particolarmente lucida e calcolatrice. Tempesta: impulsivo, non si fa avvicinare da nessuno, anche lui tendente all'esaltato, ma capace di rarissimi attimi di lucidità: segue solo il volere dei suoi superiori). Ovviamente, i poteri di uno Stregone variano a seconda dell'elemento che sceglie. Un'ultima cosa: dato che con lo studio lo Stregone acquisisce poteri molto simili a quelli delle divinità, per scagliare un incantesimo in modo diverso e meno potente rispetto a loro (per mantenere la gerarchia, no? XD) è obbligato a recitare una formula magica prima di lanciare un incantesimo. Nota: non è obbligatorio scriverla, questa formula... fatevi furbi e omettete! ;) Faccio un esempio: "Lo stregone Pinco, per difendersi dagli attacchi di Pallino, fu costretto a recitare la sua formula più potente... la disse sussurrando, per non farsi sentire". Tutto chiaro? L'importante è che diciate gli effetti del vostro incantesimo.^^ Ultima cosa: gli Stregoni non possono scegliere gli elementi della luce o dell'oscurità: quelli sono prerogativa esclusiva degli Angeli, quindi non fate i furbi ;)

Umani



Sono i più complicati (come al solito) : non possedendo divinità, non hanno poteri magici, ma solo la capacità di utilizzare armi. Il loro carattere varia a seconda della loro personalità, e qui sta il bello: ognuno può far essere un Umano ciò che vuole, buono, cattivo, pazzo... scegliete voi.^^ In ogni caso, vista l'assenza di poteri magici, sono molto vulmerabili a ferite e malattie. per combattere gli umani usano armie e armature incantate o se fortunati potrebebro possedere poteri magici e quindi essere stregoni o maghi, solo il 20% della popolazione totatle umana ha poteri magici.

Arpie



Sono le creature della malefica Aria. Caratterizzate da un corpo diviso a metà, parte superiore di donna e parte inferiore con ali di uccello, sono creature particolarmente isteriche e decisamente poco raccomandabili. Sono molto gelose del loro territorio, che poi sarebbe null'altro che una pidocchiosa palude nei più profondi e schifosi recessi della viscida terra della Notte (alla faccia che descrizione xD), ma nonostante questo, difendono il loro territorio con le unghie e con i denti... pardòn... col becco. v.v Hanno il potere di controllare il flusso del vento: sbattendo le gigantesche ali creano potentissime e pericolose correnti in grado di far sbandare anche il più allenato dei piloti di cacciabombardieri. v.v La loro voce, inoltre, a differenza di quella delle beneamate Sirene, non è dolce e struggente, ammaliante o quant'altro: semplicemente, quando si sente un'Arpia lanciare un acuto, o si scappa, o si rimane sordi. Secondo alcune dicerie le pietre si spaccherebbero a metà, sentendo questa loro "dolce" voce. Inoltre, possiedono una forza ben fuori dal comune: i loro artigli sono fatti apposta per dilaniare le carni dei poveri innocenti che ci capitano sotto, e anche in forma Umana le loro zampette sono in grado di spostare pesi ben più grandi di loro. Altra cosa: potrebbe capitare che qualcuno sogni di notte una strana figura, metà donna e metà uccello, e che questa, nel sogno, gli parli, oppure lo attacchi. Nel primo caso si può star tranquilli... ma se un'Arpia vi uccide in un sogno, state pur certi che non avrete molto altro tempo, da vivere. v.v Ebbene sì, sono cudeli xD
Infine la loro arma più letale: se uno stormo (è proprio il caso di dirlo xD) di Arpie si riunisce e attacca un nemico in modo compatto, queste amabili creaturine sono in grado di sincronizzare il loro volo e, volando in circolo, di dar vita a giganteschi e calamitosi tornado. In definitiva, sono tipetti piuttosto tosti. v.v

Giganti

Dunque, questi personaggioni sono nati da dopo un'avventura nelle Terre Inesplorate. Sono enormi Uomini, alti più di tre metri e forti come elefanti (mi pare il minimo xD), in grado di compiere imprese che per le altre creature sono impossibili, come sradicare alberi secolari (non si fa v.v) e sollevare enormi macigni. Oltre alla loro enorme forza, all'occorrenza questi esseri sono in grado di cambiar forma, e di utilizzarne una "animale": un gigantesco lupo dalle enormi orecchie e gli occhi praticamente ciechi. In pratica, un incrocio tra un lupo e un pipistrello v.v Questo perchè il luogo in cui i Giganti vivono è coperto da nebbie perenni che non fanno vedere a un palmo dal naso... perciò la vista non serve a molto, a questi bestioni. la caratteristica di questa forma animale è la capacità di percepire il calore delle prede e di possedere un odorato estremamente sviluppato.

Edited by nitram86 - 30/5/2014, 12:08
 
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view post Posted on 14/6/2014, 16:58     +1   -1
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vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

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ELEMENTI E DEBOLEZZE


FUOCO: debole contro acqua
potenziato da vento
ACQUA: debole contro: fulmine
resistente contro: fuoco
FULMINE: debole contro: Terra
forte contro: Acqua
TERRA: debole contro Vento
forte contro: fulmine
 
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