Sunrise & Sunset (Alba e Tramonto)

libro delle leggende, tutto cominciò quando....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/7/2008, 21:45     +1   -1
Avatar

Utente Anziano Saggio

Group:
Regina degli Elfi
Posts:
8,248
Onore:
0
Location:
ovunque e da nessuna parte

Status:


La leggenda delle divinità



"La leggenda narra che il mondo abitato da Elfi, Nani, Angeli e Uomini sia stato in origine creato per volere di due esseri il cui potere è illimitato: le divinità del Giorno e della Notte. Sono loro a scandire il tempo, sulla terra, e sono sempre loro a decidere dei destini dei suoi abitanti.
Si narra che un giorno la divinità della Notte, da sempre gelosa del potere che il Giorno aveva su di lei, abbia deciso di ribellarsi al suo Maestro, acquisendo in questo modo poteri inimmaginabili. Così, per un pò il Giorno fu soverchiato dalla notte, costretto a scappare e rifugiarsi in un luogo sconosciuto... e fu proprio lui a decidere di trovarsi degli alleati, alleati per combattere il suo nuovo nemico.
Fu così che nacquero Terra, Acqua e Fuoco: la Terra, simbolo di vita, è il rifugio di molte creature, da sempre adorata dal popolo degli Elfi e da quello dei Nani; l'Acqua, regno delle Sirene, è colei che aiuta il Giorno a nascondersi e a celarsi agli occhi della Notte. Infine il Fuoco è braccio destro del Giorno, suo guerriero più potente, colui che da solo è in grado di sconfiggere il buio della notte. Egli è simbolo di potere e forza, quasi alla pari del Giorno, ed è per questo idolatrato e venerato dai Demoni, il cui spirito è ribelle come il suo.
Insieme, i quattro attaccarono la Notte e la vinsero: dalla Terra il Giorno ebbe modo di sorgere e di risplendere per molto tempo e, quando la Notte minacciava di cacciarlo nuovamente, egli andava a riposare all'interno del regno dell'alleata Acqua. Il Fuoco, infine, difendeva e custodiva la sua luce, rischiarando il mondo anche durante la Notte.
Ormai pressochè sconfitta, la Notte decise di seguire l'esempio del Giorno, e così anche lei si creò degli alleati: l'Aria, portatrice di vita come di morte, i cui venti gelidi da sempre sono in lotta col Fuoco.. e Tempesta, divinità dei tuoni e dei fulmini, che sfregia la Terra e l'Acqua col suo immenso potere..
Le divinità, così schierate, combattono ancora, anche se molti non sono in grado di vedere: all'Alba, il Giorno scaccia la notte, nascendo dalla Terra, che lo cura e lo protegge; quando il Sole è alto nel cielo, Aria e Tempesta minacciano il suo potere, mentre al Tramonto la battaglia comincia: Terra e Acqua vegliano il loro signore Giorno, e lo difendono dalla Notte, che avanza portata dall'Aria, e il Fuoco, come Aria e Tempesta fanno durante il giorno, attacca Notte durante il suo regno.
Ogni giorno, la storia si ripete... e ogni giorno comincia una nuova battaglia."


Vita e Religione



"Ogni creatura, sulla Terra, appartiene ad una propria divinità: Elfi e Nani sono protettori della Terra, nati da lei per coltivarla e custodirla; Sirene, Tritoni e tutte le creature del mare sono figli di Acqua, e si dice nascondano un grande segreto; i Demoni sono spiriti il cui carattere è forgiato per servire il Fuoco, loro Dio, e gli Angeli Bianchi, portatori di Luce, sono soldati asserviti al Giorno, suoi sacerdoti e adoratori.
Ma anche Notte ha le sue creature: esseri nati dal suo potere malefico, che la servono e portano morte e distruzione... e gli Angeli Neri sono i più potenti, tra questi. Insieme a loro ci sono le Arpie, perfide creature generate da Aria, nate per portare venti di morte, e i Vampiri, popolo di malefiche e ambigue creature, abitanti della più nera oscurità, che strappano la vita alle loro prede portandone via il sangue. Loro sono in un certo senso i prediletti di Notte, che chiamano la loro "unica e sola Signora".
Un unico Popolo non ha divinità: gli Uomini, il cui cuore è da sempre indeciso tra bene e male, tra Giorno e Notte...alcuni dicono che quando un Uomo muore e la sua anima è malvagia, diventi un non-morto, uno Zombie, mentre quando l'anima di un Uomo morto è buona, sincera e leale, il suo spirito si innalza in cielo, diretto verso il Giorno.
Infine, esistono creature che da sempre vivono in luoghi inaccessibili ai più, talmente remoti che persino le divinità se ne sono dimenticati, per un lungo periodo di tempo: sono i Giganti, enormi esseri adattatisi a vivere nelle condizioni più estreme per poter sopravvivere attraverso i secoli. Non si sa se abbiano un credo religioso o meno: stando per tanto tempo completamente isolati dal resto del mondo si finisce per perdere tutto, anche il proprio credo.
Così, pur non essendoci divinità visibili, i popoli che le venerano sono in lotta tra loro, e conservano l'antico ricordo delle gesta di Aria, Tempesta, Fuoco, Acqua e Terra... non rendendosi conto di averle sempre affianco."


Il Giorno dell'Equilibrio



"Narrano i libri degli Stregoni che nel mondo vaga una creatura senza casa, appartenente a tutte le razze come a nessuna. Il suo nome è sconosciuto ai più, ma tutti sanno che esiste per un semplice motivo: al Tramonto, quando le divinità lottano per la supremazia, tra Notte e Giorno si crea una zona grigia... essa è la barriera dell'Angelo dell'Equilibrio.
Una volta, 1000 anni fa, Notte decise di attaccare Giorno personalmente, proprio quando il Sole era più alto. Entrambi schierarono i loro Angeli e tutti i loro servi, e il risultato fu che la Luna, anch'essa schiava di Notte, attaccasse il Sole, creando panico più totale tra i servi del Giorno... era perennemente Notte, in quel periodo, e Terra, Acqua e Fuoco si sentivano impotenti di fronte alla disfatta del loro padrone.
Ma proprio allora, durante quella che gli Stregoni chiamano Eclissi, uno degli Angeli Bianchi si ribellò a tutto questo... e, dato che gli Angeli sono i guerrieri più potenti, Notte e Giorno, impauriti dalla minaccia dell'Angelo ribelle, decisero di cooperare, per sedare la ribellione: unirono i loro poteri, e sigillarono l'Angelo Ribelle in un corpo Umano.
Proprio quell'Umano, nel corso della sua vita da Mortale, scoprì via via i suoi poteri, imparando a volare come gli Angeli e a governare la Luce... nonostante questo, in lui c'era anche un lato oscuro, che un giorno crebbe e lo rese ciò che ancora è, da quasi mille anni: l'Angelo dell'Equilibrio.
Non si mostra mai, alcuni credono non sia mai esistito, ma una cosa è certa: al Tramonto, tra Giorno e Notte si forma comunque una fascia grigia.."


Edited by Matty Greenleaf - 15/1/2010, 21:03
 
Top
view post Posted on 30/7/2014, 23:00     +1   -1
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Angelo dell Equilibrio
Posts:
33,864
Onore:
0
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


La guerra dei draghi
sentito antiche leggende raccontano di una guerra tra draghi e umani; i draghi dominavano gli esseri umani usandoli come cibo fino a quando un saggio drago di nome Paarthurnax cerò il primo sangue di drago dando una parte della sua anima a un essere umano per combattere contro gli altri draghi durante la guerra civile il suo esempio venne seguito da molti altri e i draghi alleati con gli umani vinsero la guerra ; ma uno di questi sangue di drago noto come miraak aveva usato quel potere per uccidere i draghi sia nemici che alleati bagnandosi con il loro sangue e diventando un drago a sua volta conosciuto come acnologia il drago dell apocalisse
 
Web Contacts  Top
1 replies since 21/7/2008, 21:45   127 views
  Share